video suggerito
video suggerito

Juventus-Napoli 2-0, Caceres e Pogba regalano il successo ai bianconeri (FOTO)

Nel primo anticipo dell’ottava giornata di Serie A la Juventus ha sconfitto 2-0 il Napoli. Hanno deciso i gol di Caceres (80′) e Pogba (82′). Cavani nel primo tempo ha colpito l’incrocio dei pali.
A cura di Alessio Morra
68 CONDIVISIONI
Nel primo anticipo dell'ottava giornata di Serie A la Juventus ha sconfitto 2-0 il Napoli. Hanno deciso i gol di Caceres (80') e Pogba (82').

Martin Caceres si conferma l’ammazza grandi. L’uruguagio lo scorso anno segnò al Milan e all’Inter. Quest’anno la rivale dei bianconeri è il Napoli, a cui oggi Caceres ha segnato all’80’. Non è stata una bella partita. Juventus e Napoli si sono studiate a lungo. Il pareggio sembrava scritto. Poi nel finale i bianconeri hanno realizzato due gol nel giro di due minuti con Caceres e Pogba. La Juve in avvio cerca di imporre il proprio gioco, il Napoli lascia fare. Nonostante ciò i bianconeri impensieriscono solo una volta De Sanctis, che di ginocchio respinge un tiro di Giovinco. A metà del primo tempo i partenopei cambiano marcia e prendono le redini della partita. Al 25’ Vidal stende Inler. Cavani calcia in modo splendido la punizione che si stampa all’incrocio dei pali. La Juve sente il colpo, ma il Napoli non riesce più ad essere pericoloso. Nel primo minuto di recupero De Sanctis mette in angolo una conclusione potente, ma centrale, di Marchisio. Proprio Marchisio è provvidenziale, al nono, quando Pandev salta Chiellini e si trova in area ad un passo da Storari. Un minuto dopo Giovinco, che ha rischiato più volte il cartellino giallo, ha una buona chance, ma calcia malissimo. Quagliarella, autore di una pessima partita, lascia il posto a Matri. Poi non accade quasi nulla per una ventina di minuti. Asamoah, il migliore in campo, si fa male. Al suo posto entra Caceres. Proprio l’uruguaiano con un colpo di testa all’80’ batte De Sanctis. Due minuti dopo con un bellissimo destro al volo Pogba raddoppia. La Juventus resta in testa alla classifica.

Ecco il tabellino di Juventus – Napoli:

Juventus (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal (75’ Pogba), Pirlo, Marchisio, Asamoah (77’ Caceres); Giovinco, Quagliarella (60’ Matri). A disposizione: Rubinho, Branescu, Lucio, Marrone, Isla, Padoin, Giaccherini, Bendtner. All. Conte (in panchina Alessio)

Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini (85’ Insigne); Maggio, Inler, Behrami (88’ Dzemaili), Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. A disposizione: Rosati, Colombo, Uvini, Fernandez, Grava, Aronica, Dossena, Donadel, Mesto, Vargas. All. Mazzarri

Gol: 80’ Caceres, 82’ Pogba.

Ammoniti: Cavani, Vidal, Chiellini, Campagnaro, Barzagli, Caceres, Inler.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views