Juventus, Morata scalpita per tornare a disposizione
Alvaro Morata è fermo per circa 50 giorni ma scalpita già per tornare a disposizione della Juventus di Massimiliano Allegri che ha puntato moltissimo su di lui per la nuova squadra bianconera pronta a dar fastidio alle grandi d'Europa in Champions League. Un compito non facile per il quale serve l'appoggio di tutti, vecchi e nuovi. Tra cui appunto l'ex giovane della Cantera del Real Madrid che è stato acquistato a prezzo salatissimo – il più alto della storia per quanto riguarda una cessione dalla Primavera madridista. I tempi però sono scanditi da un programma stilato dai medici che hanno preso in cura Morata e che prevedono un tempo non inferiore al mese e mezzo.
Distorsione in allenamento, almeno 6 settimane di stop
Ma la Juventus sta facendo di tutto per tutelare colui che a tutti gli effetti rappresenta ad oggi il grande colpo del mercato per la stagione 2014/15: acquistato dal Real Madrid per una cifra attorno ai 20 milioni di euro, l'avventura di Alvaro Morata in bianconero non è iniziata nel modo migliore con l'infortunio rimediato in allenamento. L'attaccante, infatti, ha riportato una distorsione al ginocchio sinistro dopo uno scontro con il terzo portiere Rubinho, obbligando di fatto la società campione d'Italia ad intervenire di nuovo sul mercato.
A disposizione per 5a di campionato, salterà Milan-Juventus
Tramite il suo profilo ‘ Twitter ‘, però il giovane spagnolo ha palesato la sua grande voglia di tornare a calcare il rettangolo di gioco il prima possibile tanto da spingerlo a fare il conto alla rovescia: "Contando i giorni per tornare in campo. Forza Juve" . Parole che suoneranno alle orecchie dei tifosi bianconeri come puro miele in attesa che si trasformino in realtà. I tempi di recupero si aggirano intorno ai due mesi e, pertanto, Morata dovrebbe tornare a piena disposizione del tecnico Massimiliano Allegri per la quinta giornata di campionato, quando la Juventus verrà ospitata dall'Atalanta, saltando sicuramente un classico del campionato italiano, la partita a San Siro contro il Milan che proprio con l'ex tecnico rossonero a Torino, avrà un sapore molto più particolare del solito.