Juventus-Milan, Pato: Del Piero è il mio idolo
Alla vigilia di Juventus-Milan, Alexandre Pato ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport. L'attaccante brasiliano, che con le sue magie ha risolto Milan-Napoli, non teme i bianconeri e non bada troppo nemmeno ai loro recenti risultati. Per Pato la gara di domani è una come tante: in palio ci sono sempre tre punti decisivi, importantissimi per la corsa al titolo.
"Il nostro obiettivo – ha dichiarato il brasiliano al giornale di Torino – è vincere il campionato e dunque dobbiamo battere qualsiasi avversario. Il fatto che loro siano più o meno arrabbiati, a me non interessa . Loro a a Milano, all'andata, hanno fatto una grande partita, però da fuori non saprei spiegare i motivi di una stagione così altalenante. Io non seguo molto quello che succede nelle altre squadre – ha aggiunto il numero 7 del Milan – quando torno a casa riguardo solo le nostre partite".
Domani Alexandre Pato potrà sfidare quello che è il suo idolo, anche se quest'ultimo dovrebbe essere inizialmente in panchina. Il brasiliano ha detto che il suo giocatore preferito, da piccolo, era Alessandro Del Piero. "Lui è incredibile sui calci di punizione. Mi ricordo le magie con il Real Madrid, ma anche il suo controllo di palla, i suoi stop. È un giocatore favoloso". Parola di Pato, un altro giocatore davvero favoloso.