Juventus-Milan, Pato c’è: vinta la febbre
Patto ha superato la febbre e stasera sarà regolarmente a disposizione di Massimo Allegri per il big match della 28.a giornata tra Juventus e Milan. Se le previsioni della vigilia saranno confermate, l'attaccante brasiliano partirà titolare a fianco di Zlatan Ibrahimovic. Chi sarà a supportare le due punte? Il favorito sembra essere Kevin Prince Boateng, già a segno lunedì scorso contro il Napoli. Dopo il lungo infortunio, il ghanese sembra tornato ai suoi livelli abituali. Allegri, però, potrebbe anche decidere di fargli giocare uno spezzone di gara, vista la sua capacità di incidere da subito.
Nel caso non fosse l'ex Portsmouth a partire titolare, toccherebbe a uno tra Robinho e Cassano. Il primo ha giocato quasi sempre tra la fine del 2010 e i primi mesi del 2011. L'ex sampdoriano, invece, è rimasto in panchina nelle ultime due partite. E, visto che non può giocare la Champions League, chissà che Allegri non pensi di impiegare proprio lui. Staremo a vedere.
Pochi dubbi per quanto riguarda difesa e centrocampo. Abate e Jankulovski agiranno sulle fasce (ennesima bocciatura per Emanuelson e Didac Vilà); Nesta e Thiago Silva saranno la coppia centrale. Il trio di centrocampo sarà composto da Gattuso, Van Bommel e Flamini. I primi due sono inutilizzabili contro il Tottenham.