Juventus-Milan, Ibrahimovic ha già recuperato
Nessuno stop per Zlatan Ibrahimovic. Ieri lo svedese si era allenato a parte per un dolore alla schiena. Oggi, invece, Ibra è tornato ad allenarsi col gruppo, così come Thiago Silva e Zambrotta (assente in Milan-Napoli).
L'allarme è dunque rientrato. Ibrahimovic sarà disponibile, al pari di tutti gli altri uomini del reparto avanzato (escluso Inzaghi, ovviamente, che forse sarà recuperato solo ad aprile). Per Massimo Allegri c'è finalmente abbondanza. Il tecnico rossonero non ha che l'imbarazzo della scelta. Pato sembra l'unico sicuro di giocare: dopo le ottime prestazioni contro il Chievo Verona e il Napoli, un'esclusione sarebbe difficile da capire.
Nonostante Zlatan abbia già recuperato, sabato potrebbe accomodarsi in panchina. Lo svedese ha detto più volte di sentirsi stanco, anche mentalmente. Dalla Coppa Italia alla Champions League, da quando è al Milan ha sempre giocato. L'unica partita saltata è quella di Cagliari (era squalificato), che risale ormai a due mesi fa. Un Ibrahimovic impiegato magari solo un tempo potrebbe essere più incisivo.
Contro la Juventus Allegri potrebbe decidere di non schierare tre punte pure, ma di utilizzare il trequartista. Boateng, nei pochi minuti giocati con Chievo Verona e Napoli, ha confermato ancora una volta di essere pedina fondamentale. Sabato potrebbe finalmente partire titolare.