Juventus-Milan, formazioni: Pato si arrende alla febbre
Pato ha la febbre. Dopo l'incertezza delle scorse ore, è arrivato il responso definitivo: il brasiliano non giocherà il biga match di Torino, valido per la 28.a giornata, Juventus-Milan.
Fino a poche ore fa Massimo Allegri ha sperato di avere il ‘papero' a disposizione. Evidentemente, però, le sue condizioni non erano tali da farlo scendere in campo. Se poi si considera la bassa temperatura di Torino, si capisce facilmente come schierare il brasiliano sarebbe stato troppo rischioso e controproducente.
Meglio affidarsi a chi sta bene. A Massimo Allegri le alternative non mancano di certo. A giocarsi la maglia da titolare come seconda punta a fianco di Ibrahimovic sono in due: Robinho e Cassano. Il secondo è particolarmente fresco, visto che non ha giocato contro il Napoli. L'ex sampdoriano, inoltre, non è schierabile per la Champions League. Ecco perché Allegri potrebbe affidarsi proprio a lui. Non è nemmeno da escludere, comunque, una staffetta tra lo stesso Cassano e Robinho.
Pato non è l'unico giocatore del Milan a essere colpito da attacco febbrile. Anche Massimo Oddo non prenderà parte all'incontro di stasera. L'ex laziale sarebbe comunque finito in panchina. Con le ultime defezioni, salgono a 9 gli indisponibili rossoneri: Pirlo, Ambrosini, Bonera, Zambrotta, Inzaghi, Merkel, Oddo, Pato, Antonini.