Juventus-Milan: Cassano rifiutò i bianconeri perchè glielo disse la mamma
Stasera si gioca un match ad alta intensità di tifo: Juventus-Milan. Gara ricca di fascino e di storia, che potrebbe significare molto soprattutto per i rossoneri in chiave scudetto. Uno dei protagonisti dell'incontro potrebbe essere Antonio Cassano, che non è utilizzabile in Champions League e che dunque potrebbe dare un po' di respiro ai vari Pato e Robinho, che invece saranno chiamati a fare l'impresa mercoledì prossimo nell'infuocato catino di "White Har Lane". Il match avrà come spettatore anche Moggi che torna allo stadio dopo cinque anni, e parlando di emrcato, tema molto caro a "Lucianone", il "Corriere dello Sport" ricorda che proprio "Fantantonio" fu ad un passo dalla Juventus.
Nel suo libro infatti il talento di Bari Vecchia scrive: "La prima a farsi avanti fu la Juve. Luciano Moggi raggiunge un accordo di massima con la società. Il mio amico-procuratore Beppe Bozzo viene informato e mi chiede che ne penso. Io gli chiedo tempo. Lui vede che non impazzisco di gioia. Per almeno due motivi. Il primo è climatico. Mamma si è proprio fissata. Non so bene chi, ma qualcuno le aveva detto che a Torino quando stendi la roba d'inverno diventa come il ghiaccio. Secondo motivo, i chilometri che separano Torino da Bari. Troppi".
Una rivelazione in perfetto stile Cassano, sincera e da vero ragazzo di Piazza del Ferrarese. Chissà che stasera non sia protagonista a Torino, ma con una maglia che non è bianconera.