video suggerito
video suggerito

Juventus-Milan 2-2, Vucinic porta i bianconeri in finale di Coppa Italia

Dopo aver vinto 2-1 la gara di andata i bianconeri di Conte passano in vantaggio con Del Piero al 28′. Il Milan ribalta il risultato con Mesbah e Maxi Lopez e porta il match ai supplementari. Al 95′ il gol qualificicazione di Mirko Vucinic.
A cura di Alessio Morra
272 CONDIVISIONI
del piero semifinale coppa italia

Dopo otto anni la Juventus è in finale di Coppa Italia. Il gol di Del Piero al 28’ sembrava aver chiuso la contesa. Nella ripresa il Milan pareggia con Mesbah e passa in vantaggio con Maxi Lopez, che porta il match ai supplementari. Al 95’ Vucinic con un destro bellissimo regala la qualificazione a Conte.

Secondo gol per Del Piero allo Juventus Stadium – La Juventus che parte dal 2-1 di San Siro si presenta con Del Piero dal primo minuto, con lui nel tridente Pepe e Vucinic. Tra i pali c’è Storari, Chiellini e Bonucci sono i centrali difensivi. Allegri rispolvera Aquilani e Seedorf, la coppia d’attacco rossonera è formata da Ibrahimovic ed El Shaarawy. Nei primi quindici minuti i bianconeri lasciano campo al Milan. Il possesso palla degli uomini di Allegri è infinito, ma improduttivo. Solo Ibrahimovic impegna Storari. Al 28’ Juventus in vantaggio con Del Piero. Splendido lancio di Pirlo per Lichsteiner, che salta Mesbah e serve Del Piero, il Capitano della Juve con un meraviglioso aggancio mette a sedere Amelia ed insacca da due passi. Nell’ultimo quarto d’ora accade poco. I rossoneri non reagiscono, Aquilani viene ammonito per una dura entrata su Vucinic.

Vucinic porta la Juve in finale di Coppa Italia dopo otto anni – Allegri lascia negli spogliatoi Ibrahimovic, in campo c’è Maxi Lopez. Il Milan giunge al pareggio con Mesbah. Al 50’ l’algerino, con un colpo di testa supera Storari, riapre la semifinale. I rossoneri sono molto più pimpanti, il match è spezzettato. Allegri e Conte inseriscono Nocerino, Inzaghi, Borriello e Marchisio. A dieci minuti dalla fine Seedorf serve Maxi Lopez, l’argentino aggira Chiellini e con un destro potente porta il Milan in vantaggio. Borriello, con un look anni ’50, manca il 2-2. Nel primo supplementare la Juve parte forte. Marchisio e Giaccherini sprecano due buone occasioni. Il gol che porta in finale la Juve è di Vucinic, che al 95’ realizza un gol meraviglioso.

Ecco il tabellino di Juventus – Milan:

Juventus (4-3-3): Storari; Lichtsteiner (91’ Caceres), Bonucci, Chiellini, De Ceglie; Giaccherini, Pirlo, Vidal; Pepe (63’ Marchisio), Del Piero (73’ Borriello), Vucinic. A disposizione: Manninger, Padoin, Estigarribia, Quagliarella. All. Conte

Milan (4-3-1-2): Amelia; Antonini, Thiago Silva, Mexés, Mesbah; Aquilani (67’ Nocerino), Seedorf, Muntari; Emanuelson; Ibrahimovic (46’ Maxi Lopez), El Shaarawy (77’ Inzaghi). A disposizione: Abbiati, Yepes, Bonera, Gattuso. All. Allegri

Gol: 28’ Del Piero, 51’ Mesbah, 80’ Maxi Lopez, 95’ Vucinic.

Ammoniti: Muntari, Aquilani, Vucinic, Seedorf, Inzaghi, Borriello, Mexés, Vidal.

272 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views