Juventus-Milan 2-1, Vucinic regala ai bianconeri la semifinale di Coppa Italia (FOTO)

La Juventus davanti al proprio pubblico ha battuto il Milan per 2 a 1 guadagnando così l’accesso in semifinale di Coppa Italia contro la Lazio. Son stati necessari i tempi supplementari ai bianconeri costretti a rimontare dopo il gol iniziale segnato dal solito El Shaarawy. Dopo il pareggio di Giovinco che ha realizzato uno splendido calcio di punizione, ci ha pensato Mirco Vucinic nel primo supplementare a segnare la rete del definitivo successo dei padroni di casa.
Partita subito vibrante allo Juventus Stadium con il Milan che dopo soli 5 minuti ha trovato il gol del vantaggio con El Shaarawy. Il Faraone ha beffato Storari dal limite con un bel tiro di prima intenzione dopo un velo di Pazzini su assist di Boateng. La Juventus dopo aver preso le misure agli ospiti ha trovato il pareggio sette minuti più tardi grazie ad una splendida punizione dal limite di Giovinco che ha battuto Amelia scavalcando la barriera. Nonostante un’occasione d’oro capitata ancora alla Formica Atomica servita da Matri, il primo tempo si è chiuso sul risultato di 1 a 1, con i bianconeri che hanno protestato per il mancato secondo giallo di Mazzoleni a Mexes, per un fallo tattico su Storari. Poche emozioni nella ripresa giocata con grande intensità ma senza particolari occasioni da gol. Nonostante gli ingressi di Pirlo e Vucinic da una parte e di Niang e Bojan dall’altra, gli unici brividi sono stati regalati da Giovinco al 50° con un tiro sporco dall’interno dell’area di rigore e dal neoentrato Niang all’86° con un colpo di testa finito fuori. Il match è scivolato così verso i supplementari, con i bianconeri che son tornati in campo decisi a portare a casa la qualificazione. Infatti al 95° Vucinic dopo una bella azione condotta da Giaccherini ha superato con un tocco preciso Amelia firmando il 2 a 1. Il Milan ha provato a rimettere il risultato in parità prima con i tentativi di fuori di Montolivo ed El Shaarawy e poi con un guizzo di Niang che non hanno però impensierito un attento Storari. Dalla parte opposta all’111° è stato bravissimo Amelia che ha parato praticamente un calcio di rigore in movimento di Isla servito da Vucinic. Nel finale però è arrivata l'occasionissima per gli ospiti con Storari che ha parato un tiro dal limite di Traore. Nonostante il pressing finale del Milan il risultato non è più cambiato con la Juve che ha conquistato l'approdo in semifinale di Coppa Italia
Il tabellino di Juventus 2-1 Milan
JUVENTUS (3-5-2): Storari; Caceres, Bonucci, Barzagli; Lichtsteiner ('80 De Ceglie), Vidal, Marrone ('76 Pirlo) , Giaccherini, Isla; Matri, Giovinco ('64 Vucinic).
A disposizione: Buffon, Branescu, Rugani, Peluso, De Ceglie, Pirlo, Pogba, Padoin, Vucinic. Allenatore: Conte
MILAN (4-3-3): Amelia; Abate, Mexes, Acerbi, De Sciglio; Montolivo, Ambrosini ('90 Traorè) , Boateng; Emanuelson ( '60 Bojan) , Pazzini ( '60 Niang), El Shaarawy.
A disposizione: Gabriel, Coppola, Antonini, Flamini, Nocerino, Traorè, Carmona, Bojan, Niang. Allenatore: Allegri
Arbitro: Mazzoleni
Marcatori: ‘6 El Shaarawy (M), '12 Giovinco (J), '95 Mirko Vucinic (J)
Ammoniti: ‘16 Mexes (M), '30 Boateng (M), '65 Vidal (J), '99 Montolivo (M)