Juventus-Milan 0-1, Serie A: Gattuso manda all’inferno una Juve sterile e incapace di reagire
Al Milan è bastato un tiro sporco del giocatore che proprio non t'aspetti, ovvero Gennaro Gattuso, per espugnare il camo della Juventus sempre più terra di conquista per le compagini ospiti.
Una partita non bellissima, ma che i rossoneri hanno meritato di vincere sopratutto per il fatto di aver cercato la via del gol con una maggiore insistenza a fronte dell'assoluta sterilità dei padroni di casa, usciti dal campo con un dato terribilmente negativo: il non aver collezionato in tutti i novanta minuti un solo tiro nello specchio della porta avversaria. Juventus-Milan dunque sorride alla compagine di Allegri che già nel primo tempo era andata vicina al gol prima con Ibrahimovic (bravo e fortunato Traorè) e poi con Cassano (errore di mira dopo una bella serpentina), dimostrando poi nella ripresa di avere quel qualcosa in più per portare a cas i 3 punti(visto che le squadre non sono apparse in una serata di grazia). E così ci ha pensato Gattuso con un tiro dal limite dell'area dopo un bell'inserimento centrale nel vuoto difensivo bianconero.
Risultato giusto visto che poi la Juventus ha incassato il colpo e incapace di reagire ha proseguito nella sua sterilità offensiva, e nella sua palese mancanza di carattere e personalità. I rossoneri possono davvero puntare in alto, visto che questo successo ottenuto comunque contro una squadra che almeno alla vigilia, sembrava dover vincere a tutti costi, può essere una bella spinta verso lo scudetto. Per la Vecchia Signora invece si prospetta un'altra stagione assolutamente infernale senza il raggiungimento delle posizioni europeee.