Juventus-Milan 0-1: Boateng, è distorsione
Dopo Juventus-Milan di ieri sera, per Massimo Allegri è il momento di concentrarsi sulla Champions League. I rossoneri affronteranno il Tottenham mercoledì: c'è da ribaltare lo 0-1 subito all'andata a San Siro. Non sarà certo facile, però: sia perché Londra è un campo ostico per tutti, sia perché ci saranno parecchi assenti.
Kevin Prince Boateng si è infortunato ieri dopo uno scontro di gioco molto duro con Felipe Melo. Il ghanese è rimasto in campo una ventina di minuti dolorante ed è uscito alla fine del primo tempo. Oggi il sito della società rossonera ha diffuso un comunicato stampa sulle condizione del ‘principe'. "Il responsabile sanitario dell' A.C. Milan, Dott. Gianluca Melegati, comunica che nella giornata di oggi Kevin Prince Boateng ha effettuato esami strumentali che hanno confermato la distorsione della caviglia destra. Il calciatore – si legge ancora nella nota della società rossonera – verrà monitorato quotidianamente per valutare l'evoluzione delle sue condizioni cliniche".
Massimo Allegri avrà dunque gli uomini contati in Inghilterra, soprattutto a centrocampo. Gattuso è squalificato, Pirlo e Ambrosini sono infortunati, Van Bommel ed Emanuelson sono inutilizzabili in Champions League. Merkel è ancora in dubbio. Al momento solo Flamini è certo di giocare. Quasi sicuro che Thiago Silva giocherà in mezzo, così come all'andata.