Juventus, Matri elogiato da L’Equipe: i bianconeri hanno pescato bene
Inutile sottolineare quanto rappresenti una rarità per i quotidiani sportivi transalpini "parlar bene" del calcio di casa nostra, nonostante i tanti giocatori francesi (forse proprio per questo), che hanno sgambettato nei nostri stadi
Ecco perchè le parole spese dai giornalisti de "L'Equipe" a proposito di alcuni giocatori bianconeri sono state gradite più che mai con la certezza che in esse non ci fosse nulla di gratuito. Oggetto dei "complimenti" del quotidiano "blues", Alessandro Matri neogiocatore della Juventus, apparso uno degli acquisti più azzeccati delle ultime stagioni: "La Juve ha pescato bene –riferendosi all'approdo di Matri e continuando poi sui gol Cagliari-Juventus– guastafeste per la sua ex squadra, che dopo aver aperto le marcature non si è accontentato. Con Matri e il ritorno al gol di Toni, la Juve ha stoppato un'emorragia che durava da quattro gare". Dopo aver elogiato Sorensen dunque L'Equipe ha speso parole dolci su Matri convocato in Nazionale, e che non vede l'ora di giocare nell'amichevole Germania-Italia.
Sicuramente un periodo d'oro per il neoacquisto della Juve che, finendo anche nella lista dei convocati Germania-Italia, ha iniziato nel migliore dei modi la sua esperienza con la casacca bianconera.