Juventus, Martinez è ufficialmente bianconero
La Juventus fino a questo momento appare la vera regina del mercato. Dopo aver concluso l'acquisto di Simone Pepe dall'Udinese e quando ormai sembra sfumato l'affare Krasic, la dirigenza juventina mette a segno un altro colpo di mercato: l' uruguaiano Jorge Martinez nelle scorse stagioni in forza al Catania è un giocatore della Juventus.
A confermare l'esito positivo della trattativa è stato l'amministratore delegato del Catania Pietro Lo Monaco che ha praticamente ufficializzato il trasferimento dell'attaccante sudamericano dichiarando: "Affare chiuso, Martinez lo salutiamo perchè è della Juve. Grande colpo complimenti al giocatore che vestirà una maglia importante".
Jorge Andrés Barrios Martínez ( classe '83 ) è un calciatore che può ricoprire svariati ruoli, potendo fare sia il cursore offensivo di fascia, sia la punta centrale; ciò che ha più impressionato in questi anni, sono le spiccate doti tecniche dell'uruguaiano dotato di un dribbling ubriacante e di un tiro fortissimo ma anche molto preciso che gli hanno permesso di rientrare anche tra i convocati per la spedizione sudafricana dell‘Uruguay. Sicuramente l'esterno sarà molto gradito aDel Neri che con Pepe e lo stesso Martinez, si è assicurato una squadra capace di sfruttare le fasce, soluzione fondamentale nel calcio moderno.
L'operazione conclusa in via informale tra le due società sarà ufficializzata Lunedì prossimo e potrebbe prevedere anche l’inserimento di alcune contropartite da parte dei bianconeri, visto l’interesse espresso dai catanesi verso alcuni giovani talenti della primavera juventina, come il bomber Ciro immobile.
Marco Beltrami