5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Marotta sulle tracce di Kanté e del Chicharito Hernandez

Pjanic e Dani Alves sono solo i primi tasselli del mercato bianconero. Il club campione d’Italia, infatti, è ancora a caccia di un forte centrocampista e di un attaccante che possa raccogliere l’eredità di Morata.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver vinto il quinto scudetto consecutivo, la Juventus è sulla buona strada per aggiudicarsi anche il titolo relativo al miglior mercato estivo. Nonostante manchino ancora diverse settimane al "gong" finale, il club bianconero è già davanti a tutti con gli acquisti di Miralem Pjanic e Dani Alves: due "top player" che hanno ulteriormente aumentato il "gap" della vecchia signora con le rivali del campionato italiano. L'obiettivo dichiarato dalla società di corso Galileo Ferraris, però, è quello di far bene soprattutto nella prossima Champions League: ecco perché Marotta e Paratici sono ancora a caccia di altri grandi giocatori. Persa la possibilità di arrivare a Mascherano, e probabilmente anche ad Andrè Gomes, la Juventus si è interessata a N'Golo Kanté: mediano "tuttofare" del sorprendente Leicester e della nazionale francese.

L'interesse per il Chicharito Hernandez

Arrivare al parigino, però, non sarà semplice. Sul centrocampista, che potrebbe liberarsi grazie al pagamento della clausola rescissoria di 25 milioni di euro, c'è però la forte concorrenza del Chelsea di Antonio Conte e quella del Real Madrid di Zinedine Zidane. Per quanto riguarda l'attacco, invece, il club piemontese sta valutando diversi profili per trovare il sostituto di Alvaro Morata. Oltre ad Alexis Sanchez e Gabriel Jesus (seguito anche dell'Inter), Marotta ha provato a fare un sondaggio anche con il Bayer Leverkusen per il Chicharito Hernandez, ricevendo però segnali poco incoraggianti dal club tedesco che non ha nessuna intenzione di cedere l'attaccante messicano. Sulla lista della spesa della dirigenza campione d'Italia, ci sono anche alcuni nomi importanti per la difesa. I più gettonati rimangono quelli di Benatia e Mustafi, oltre a quello del giovane "colchonero" Lucas Hernandez: blindato dall'Atletico Madrid con 21 milioni di clausola rescissoria.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views