Juventus-Lucento 2-3, Allegri inizia perdendo con una squadra dell’Eccellenza
Inizia nel peggiore dei modi l’avventura di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus, che oggi è stata sconfitta nella prima amichevole stagionale dal Lucento, squadra di Eccellenza, per 3-2. É vero che questa era una partita amichevole ed è vero che ai bianconeri mancavano dodici calciatori che hanno preso parte ai Mondiali. Ma lo smacco è notevole soprattutto per Allegri, tecnico che deve provare a conquistare i tifosi della squadra Campione d’Italia.
Juventus – Lucento 2 – 3
La squadra era senz’altro rimaneggiata, ma in campo la Juve dall’inizio ha schierato Giovinco, Tevez e Llorente. I bianconeri partono bene. Nei primi minuti Giovinco e Pepe colpiscono il palo. All’11’ a sorpresa il Lucento passa in vantaggio, Bo sugli sviluppi di un corner è lesto e trafigge Storari. La reazione dei bianconeri c’è. Il grande protagonista dell’amichevole diventa Llorente che nel giro di tre minuti realizza una doppietta. Il basco al 32’ sfrutta un assist di Pepe, in campo dall’inizio, e poi tre minuti dopo con un sinistro perfetto Llorente batte il portiere avversario. La partita sembrava essersi messa sui binari classici e invece nel finale il Lucento prima pareggia e poi nel finale trova il gol del vantaggio. Al 90’ Pereyra, che al 7’ della ripresa è subentrato a Marrone, con una bella giocata riesce ad entrare in area e calcia in porta, ma centra il palo. Per Allegri un inizio peggiore non ci poteva essere.
La formazione della Juventus (4-3-2-1): Storari; Motta, Sorensen, Ogbonna, Barlocco; Pepe, Marrone, Padoin; Tevez, Giovinco; Llorente. All. Allegri