26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, l’infortunio al naso di Higuain: cosa si è fatto, come sta e quando recupera

Colpito duro a pochi secondi dal suo ingresso, l’attaccante argentino ha perso molto sangue dal naso e si è pure messo a piangere dal dolore. Nelle prossime ore verrà stilato il primo referto medico e verrà svelata l’entità del problema del Pipita. In caso di rottura del naso, la sua presenza a Brescia nel primo turno infrasettimanale potrebbe essere a rischio.
A cura di Alberto Pucci
26 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante le intenzioni della società, che aveva pensato di cederlo al miglior offerente, Gonzalo Higuain è invece rimasto alla Juventus riuscendo anche a ritagliarsi uno spazio importante in queste prime settimane della nuova stagione. Rientrato a Torino dopo le deludenti esperienze al Milan e al Chelsea, l'argentino ha riposato contro l'Hellas Verona per 70 minuti prima di entrare in campo al posto di Paulo Dybala.

Un ingresso sfortunato per Gonzalo Higuain, che ha subito ricevuto il benvenuto dai difensori di Juric: entrati in "sandwich" su di lui in occasione di un calcio d'angolo juventino. Un doppio intervento scomposto, che ha procurato al giocatore di Maurizio Sarri una brutta botta e richiesto l'intervento immediato dalla panchina dei medici bianconeri: entrati per tamponare il sangue uscito dal naso dell'attaccante.

Immagine

L'attesa per il responso medico

Dopo il primo intervento dei sanitari, che sembrava aver fermato l'emorragia, Higuain si è però dovuto fermare ancora e far medicare con le lacrime gli occhi una seconda volta a bordo campo, prima di rientrare e terminare regolarmente la partita dell'Allianz Stadium nonostante il problema al naso e la forte irritazione verso i due giocatori scaligeri che lo avevano colpito in maniera involontaria nel finale di gara.

Le condizioni di Gonzalo Higuain verranno dunque valutate nelle prossime ore dai medici della società campione d'Italia. Bisognerà infatti aspettare il referto medico per capire se c'è stata la rottura del naso del giocatore argentino: eventualità da non escludere, visto il sangue e il dolore che ha dovuto patire l'ex attaccante di Napoli, Milan e Chelsea. Alla luce di questo infortunio, non è quindi da escludere l'indisponibilità di Higuain per la prossima trasferta di Brescia: in programma martedì prossimo, 24 settembre, in occasione del primo turno infrasettimanale di campionato.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views