video suggerito
video suggerito

Juventus, Lichtsteiner avverte Inter e Roma: “Lotteremo fino alla fine”

Il tecnico Allegri non si fida degli emiliani, e punta sulla formazione tipo per conquistare punti preziosi in chiave scudetto.
A cura di Giuseppe Cozzolino
320 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Massimiliano Allegri non si fida: contro il Carpi, spazio a tutti i titolari per ottenere i tre punti e mettere pressione sulle prime tre del campionato. Inter, Fiorentina e Napoli sono insomma avvertite: la Juventus adesso fa sul serio, e vuole il quinto scudetto consecutivo. Contro gli emiliani, con il morale alto dopo il blitz di Firenze che ha permesso loro di raggiungere i quarti di finale di Coppa Italia (prossimo avversario il Milan a gennaio), torneranno insomma tutti i pezzi da novanta della squadra bianconero.

La sfida contro gli emiliani può sancire la svolta della stagione: se la Juventus riuscirà a conquistare i tre punti, si tratterà della settima vittoria consecutiva e che farà da preludio al trio di impegni che apriranno il 2016: Hellas Verona, Sampdoria ed Udinese, tre match che potranno dare alla Juventus il lancio definitivo verso la vetta del campionato. Ma prima, c'è da battere proprio il Carpi. "Dobbiamo evitare di lasciare punti per strada, ma non sono preoccupato. Siamo professionisti in grado di gestire questa situazione", ha spiegato Lichtsteiner intervistato da Sky Sport 24, "dobbiamo provare a vincere sempre, Inter e Roma saranno le nostre avversarie fino alla fine".

Contro gli emiliani, dunque, spazio a Buffon tra i pali, difesa a tre con Barzagli, Bonucci e Chiellini e centrocampo folto, con Cuadrado ed Evra esterni e Khedira, Marchisio e Pogba centrali; in attacco spazio a Mandzukic e Dybala, con Morata che invece dovrà partire dalla panchina, dove scalpitano anche Zaza ed Hernanes. Intanto, è stata ufficializzata la prima tournée del 2016: la Juventus parteciperà a luglio all'ormai nota International Champions Cup, scendendo in campo in Australia contro Melbourne Victory (23 luglio) e Tottenham (26 luglio).

320 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views