video suggerito
video suggerito

Juventus, Lichsteiner fuori dalla lista Champions: “Un colpo durissimo”

Massimiliano Allegri ha scelto i giocatori con cui affronterà i gironi europei. Tra coloro che non sono stati inseriti nella lista, figura anche lo svizzero che sul suo profilo Instagram ha sfogato tutta la sua delusione: “Per me è una grandissima delusione, ma continuerò a lottare senza mai mollare”.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Gli era già successo nel settembre del 2016, quando Allegri decise di aggiungere Hernanes e far fuori lui. A distanza di 12 mesi, Stephan Lichsteiner ha però conosciuto nuovamente l'amarezza di un'esclusione inaspettata. Il giocatore svizzero è stato infatti nuovamente escluso dalla lista di giocatori bianconeri, consegnata all'Uefa per i gironi di Champions League che prenderanno il via tra pochi giorni. Una bocciatura che il 33enne nazionale elvetico non ha digerito: "L’esclusione dalla lista Champions? Un colpo durissimo e una grandissima delusione – ha scritto Lichsteiner sul suo profilo Instagram – Così è la vita, l'importante non è quante volte si cade, bensì quante volte si trova la forza di rialzarsi, rimboccarsi le maniche e continuare a lottare senza mai mollare. Ora più che mai continuerò a dare il massimo per onorare questa maglia".

Pjaca fuori, c'è Bentancur

A comunicare i nomi dei bianconeri scelti da Allegri, è stata la stessa dirigenza campione d'Italia che aveva tempo fino alla mezzanotte di oggi per segnalare le scelte dell'allenatore. Insieme al difensore svizzero, dalla lista consegnata manca anche Marko Pjaca: attaccante che è rimasto a lungo fermo, dopo la rottura del crociato e la lunga riabilitazione. Tra coloro che faranno parte della comitiva bianconera, in partenza per Barcellona dove giocherà il primo match del raggruppamento D, c'è invece Rodrigo Bentancur. Il 20enne uruguaiano, elogiato dallo stesso Allegri dopo la prestazione di Genova, è destinato ad avere un ruolo sempre più importante in questa Juventus. La grande occasione per l'ex Boca Juniors, che Pjaca non riuscì a cogliere nella passata stagione prima dell'infortunio, a questo punto non sarà soltanto in campionato ma anche in Champions League.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views