Quando si sente o si legge della Juventus e del classico match estivo di Villar Perosa il pensiero va alle immagini di Platini osservato da vicino dall’avvocato Agnelli, sempre elegante e con l’aggettivo giusto, e poi naturalmente si pensa alla tradizione che continua con Del Piero e Zidane, fino a Higuain e Dybala. E domani tocca a Cristiano Ronaldo, che per la prima volta indosserà la maglia bianconera nell’ultima amichevole estiva. Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky Sport.

Juve, l’esordio di CR7 in diretta su Sky Sport

L’esordio di Cristiano Ronaldo ci sarà domenica 12 agosto nella partita tra Juventus A e Juventus B. Una sgambata attesissima. I biglietti sono andati a ruba, 5mila tagliandi volatilizzati in pochissime ore, e chi non sarà presente sugli spalti avrà comunque la possibilità di vedere l’incontro sul canale Sky Sport Serie A, sul 202, c’è anche la possibilità di acquistare il match in pay per view e vederlo su Sky Sport 251. La telecronaca dell’incontro sarà affidata a Riccardo Trevisani.

Niente amichevole a Villar Perosa per Benatia e De Sciglio

Al bagno di folla juventino non prenderanno parte, almeno da convocati, due difensori: il marocchino Mehdi Benatia e il nazionale azzurro Mattia De Sciglio. La Juventus attraverso il proprio sito ufficiale ha fatto sapere che i due calciatori non ci saranno a causa di un affaticamento muscolare. Benatia e De Sciglio si cautelano in vista della prima giornata di campionato. E mentre si dà per scontata un’accoglienza stellare per Cristiano Ronaldo, c’è da capire invece come sarà accolto Leonardo Bonucci, presentato ufficialmente a stampa e tifosi venerdì e che tornerà dopo poco più di un anno a vestire la maglia bianconera. Allegri dovrebbe schierare la formazione titolare e avranno spazio anche tutti i reduci del Mondiale, inclusi Mandzukic, Dybala e Douglas Costa.