Juventus-Lecce 2012, i bianconeri con lo scudetto nel mirino contro i salentini
La Juventus è pronta ad ospitare il Lecce di Serse Cosmi per un’intrigante sfida testa contro coda nella classifica di Serie A. I bianconeri davanti al proprio pubblico vogliono centrare il successo per ridurre le distanze dallo scudetto. La squadra salentina alla luce della sua posizione di classifica è costretta a tentare di far punti anche sul campo della corazzata di Conte.
Imbarazzo della scelta nella Juventus – La capolista dovrà fare a meno solamente di Simone Pepe ancora ko per infortunio. Per il resto l’allenatore salentino potrà fare affidamento su tutti i titolari che dovrebbe schierare con il 3-5-2. Davanti a Buffon difesa a 3 formata da Barzagli, Bonucci e Chiellii. Centrocampo folto con Pirlo, Marchisio e Vidal al centro e Lichtsteiner e De Ceglie in corsia pronti a macinare chilometri. In avanti al fianco di Vucinic tornerà Quagliarella reduce dalla squalifica.
Guai in difesa per il Lecce – Cosmi dovrà fare a meno di Esposito, Oddo e dell’attaccante Corvia. Lo schieramento dei salentini dunque dovrebbe essere similare a quello degli avversari con Miglionico, Carrozzieri e Tomovic a fare da schermo davanti a Benussi. Centrocampo a 5 con Cuadrado, Blasi, Delvecchio, Giacomazzi e Di Matteo pronti ad appoggiare il tandem Di Michele e Muriel. Il colombiano dovrebbe vincere il ballottaggio con Seferovic.
Le probabili formazioni
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Quagliarella, Vucinic. A disposizione: Storari, Caceres, Padoin, Giaccherini, Del Piero, Matri, Borriello. Allenatore: Antonio Conte.
Lecce (3-5-2): Benassi; Miglionico, Carrozzieri, Tomovic; Cuadrado, Blasi, Delvecchio, Giacomazzi, Di Matteo; Muriel, Di Michele. A disposizione: Petrachi, Brivio, Obodo, Bertolacci, Giandonato, Bojinov, Seferovic. Allenatore: Palazzi.
Arbitro: Valeri.