video suggerito
video suggerito

Juventus, le ultimissime notizie di calciomercato: Diawara

In ombra contro il Napoli, il mediano del Bologna è nel calciomercato della Juventus che si prepara a battere la concorrenza del Bayern Monaco.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
Immagine

Contro il Napoli non ha brillato, anzi Diawara è stato uno dei peggiori in campo. Eppure il 18 mediano del Bologna resta una delle rivelazioni e uno dei calciatori più ambiti anche da top club come Bayern Monaco, Chelsea e Manchester City che nelle settimane scorse hanno inviato emissari per visionare il calciatore: tutti pronti a scatenare un'asta per arrivare al diciottenne rossoblu associato – per caratteristiche tecniche – a Yaya Touré. Quanto costa? Secondo Transfermarkt la quotazione di mercato s'è moltiplicata in maniera esponenziale fino ad arrivare a 9 milioni di euro ma difficilmente lascerà i rossoblù per quella cifra. Ai felsinei è arrivato per una cifra inferiore al milione (800 mila euro), dovesse andar via il club realizzerebbe una robusta plusvalenza.

Come può la Juventus bruciare la concorrenza delle altre società? Secondo quanto emerso da ‘Il Resto del Carlino' i bianconeri avrebbero pronta un'offerta allettante: dieci milioni di euro da mettere sul piatto accanto a contropartite tecniche: dal settore giovanile bianconero arriverebbero in prestito l’esterno offensivo Guido Vadalà e il regista classe '97 Rolando Mandragora, che la ‘vecchia signora' ha già preso dal Pescara.

La squadra di Allegri ha bisogno di Diawara? Le ragioni del forte interessamento al mediano rossoblù sono legate agli ultimi eventi, ovvero l'infortunio capitato a Claudio Marchisio (rottura del crociato, operazione, rientro previsto nel giro di sei mesi) che non sarà disponibile prima del prossimo mese di ottobre. Allegri, che in rosa può contare anche su Lemina (il francese, in prestito dal Marsiglia, avrà scampoli di stagione per convincere il tecnico), avrebbe già dato il suo assenso all'operazione per portare a Torino uno dei giovani più interessanti del calcio italiano.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views