41 CONDIVISIONI

Juventus, le ultimissime di mercato di Pavel Nedved: “Non è ancora finita”

Dopo il colpo grosso fatto con Cristiano Ronaldo, i bianconeri potrebbero piazzare il classico affondo a sorpresa nelle prossime due settimane. Due i nomi caldi (Pogba e Milinkovic-Savic) per consegnare ad Allegri una corazzata in grado di puntare alla vittoria della prossima edizione della Champions League.
A cura di Maurizio De Santis
41 CONDIVISIONI
Immagine

"Non è ancora finita". Le parole del vice-presidente della Juventus, Pavel Nedved, concedono ai tifosi bianconeri ancora un piccolo sogno. Dopo aver accolto Cristiano Ronaldo a furia di pizzicotti sulle guance (la trattativa è sembrata incredibile fino a quando il portoghese non s'è materializzato), i sostenitori della ‘vecchia signora' sperano nell'ennesimo colpo a sorpresa da parte del club che potrebbe regalare ad Allegri un'altra pedina top a centrocampo per irrobustire una squadra che, così com'è, è già una corazzata pronta a sfidare le big d'Europa per conquistare la Champions League. Dopo sette scudetti consecutivi e un dominio assoluto in Italia è la Coppa dalle ‘grandi orecchie' l'obiettivo vero.

Chi può essere il classico jolly che fa saltare il banco sul gong? In casa juventina sono due i nomi che vanno per la maggiore e costano tanto. Il primo è un ritorno di fiamma: si tratta del neo campione del mondo, Paul Pogba. Volato allo United un paio di stagioni fa, il complicato rapporto con José Mourinho lascia aperto uno spiraglio ma le proporzioni economiche dell'affare (compreso lo stipendio del calciatore che andrebbe mitigato rispetto ai 14 milioni che guadagna in Inghilterra) rappresentano un ostacolo. Quanto alla seconda opportunità, fa riferimento a Sergej Milinkovic-Savic della Lazio per il quale il presidente Lotito chiede un centinaio di milioni. Nell'uno e nell'altro caso servirà almeno una partenza eccellente (Pjanic?) per finanziare il colpo.

La campagna acquisti dei bianconeri. Quattro innesti per potenziare la rosa: Bonucci, Cancelo, Emre Can, Cristiano Ronaldo sono le ‘gemme' di un mercato grandi firme. Un centrocampista come l'ex Liverpool completa una mediana che annovera già Pjanic e Matuidi. L'arrivo di Bonucci restituisce ad Allegri un difensore molto forte dal punto di vista della costruzione. Cancelo viene considerato un ‘trequartista' che gioca sulla fascia destra.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views