video suggerito
video suggerito

Juventus, le possibili avversarie negli ottavi di Champions League

I Campioni d’Italia, pareggiando con l’Atletico Madrid, si sono qualificati per gli ottavi di finale dove Allegri dovrà evitare Bayern Monaco, Chelsea e Real Madrid. La Juventus spera di pescare Monaco, Porto o Borussia.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Pareggiando per 0-0 con l’Atletico Madrid, la Juventus è tornata negli ottavi di finale di Champions League dopo due anni. I bianconeri festeggiano, ma con moderazione. Perché il secondo posto non garantisce sonni tranquilli ad Allegri, che da allenatore ha sempre superato la fase a gironi della Champions, e ai suoi ragazzi. Lunedì prossimo a Nyon Marotta e Nedved incroceranno le dita quando rotoleranno le palline nell’urna. La Juve spera di prendere il Monaco o il Porto e spera di evitare il Real Madrid e il Bayern Monaco.

Da evitare Real Madrid e Bayern Monaco

Sono quattro le squadre che i Campioni d’Italia vogliono evitare. La prima è senza dubbio il Real Madrid Campione in carica, reduce da 19 vittorie consecutive. Cristiano Ronaldo e compagni già lo scorso anno hanno sfidato i bianconeri, ma nella fase a gironi. Nell’elenco delle evitabili c’è naturalmente il Bayern Monaco di Pep Guardiola, che a Berlino, dove si giocherà la finale della Champions 2015, spera di vincere il trofeo a distanza di due anni.

Pericolo Chelsea

Poi c’è sicuramente il Chelsea. La squadra di Mourinho in questo momento non sta attraversando un grande momento di forma, ma i ‘Blues’ hanno una rosa straordinaria e Mou negli ultimi cinque anni è arrivato sempre almeno in semifinale. Da evitare anche la squadra che vincerà il Gruppo F e cioè il Paris Saint Germain o il Barcellona, che si sfideranno domani sera al Camp Nou.

Monaco, Porto e Borussia Dortmund

La Juventus ha senza dubbio un credito da recuperare nei sorteggi. Perché nella stagione 2008/2009 i bianconeri chiusero il girone di Champions davanti al Real Madrid, ma da primi beccarono agli ottavi il Chelsea! E così i bianconeri sperano di avere un po’ di fortuna lunedì. E la fortuna in questo caso ha dei nomi abbastanza precisi. Perché hanno chiuso al comando i loro rispettivi gironi il Porto, squadra sempre ostica a livello europeo, il Monaco, che ha beffato il Bayer Leverkusen ma che in Ligue 1 va maluccio, e c’è anche il Borussia Dortmund. La squadra di Klopp e Immobile negli ultimi anni in Champions ha giocato una finale ed ha perso ai quarti, dal Real poi Campione, ma in Bundesliga il Borussia è nei bassi fondi e tornare in Westfalia alla Juve quest’anno di sicuro non dispiacerebbe.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views