43 CONDIVISIONI

Juventus, le notizie di calciomercato dell’ultima ora

Le ultime notizie sul calciomercato della Juventus sono ferme al sacrificio di Higuain e Caldara, al ritorno di Bonucci. L’obiettivo adesso è difendere i big della rosa dall’assalto degli altri club: Pjanic può rinnovare, allo studio c’è una proposta da 6.5 milioni di stipendio a stagione. Ma se arriva una proposta indecente da 100 milioni può partire. Il piano per uno sostituto all’altezza.
A cura di Maurizio De Santis
43 CONDIVISIONI
Immagine

Cento milioni di euro. Dinanzi a una proposta indecente del genere la Juventus potrebbe vacillare e lasciare che Miralem Pjanic possa partire. Ma non sarebbe un'operazione per fare cassa e basta, bensì per accumulare capitale da reinvestire in un altro affare che al momento è solo una suggestione: riportare nello scacchiere tattico di Massimiliano Allegri il francese campione del mondo, Paul Pogba. La realtà, per adesso, impone di non spingersi troppo oltre con la fantasia: il sacrificio di Gonzalo Higuain (inevitabile dopo aver fatto all-in su Cristiano Ronaldo) e Mattia Caldara ha portato benefici: il primo è aver ripresa quel difensore, Leonardo Bonucci, che nella costruzione della manovra è tra i migliori in Europa; il secondo è aver ricostituito quella ‘BBC' che era stata la colonna portante dei successi di questi anni; infine, cosa non meno importante, ha permesso al club di rientrare in parte delle spese sostenute per finanziare trattative come Cancelo, Emre Can e CR7.

Cosa fare con Miralem. L'intenzione è chiara: evitare che calciatori di spicco della rosa possano andare a rinforzare altri club che nella prossima edizione della Champions daranno filo da torcere alla Juventus. Insomma, top player da blindare (e tra questi c'è sicuramente il bosniaco) mentre può arrivare il via libera rispetto a pedine ritenute di seconda fascia nella rosa attuale (Sturato e lo stesso Marchisio). Quanto all'ex romanista – come indicato anche dalla Gazzetta dello Sport – si lavora perché possa prolungare la propria permanenza a Torino: il contratto attuale scade nel 2021, l'ingaggio è da 4.5 milioni a stagione. La proposta allo studio è offrire al calciatore uno stipendio ritoccato fino a 6.5 milioni all'anno.

La scheda di Miralem Pjanic (fonte whoscored.com)
La scheda di Miralem Pjanic (fonte whoscored.com)

La tentazione a cui resistere. Né da parte del calciatore, né da parte della Juventus c'è volontà di dirsi addio. Lui vuole restare (perché andare via proprio adesso che c'è anche CR7 al proprio fianco e si può puntare alla Champions?), la società non ha intenzione di depauperare l'organico a disposizione del tecnico… sempre che qualcosa non induca in tentazione. Cosa? Super offerte da 100 milioni di euro, una somma che potrebbe permettere ai bianconeri di reperire un sostituto all'altezza. Uno su tutti: Pogba. Ma per adesso, a due settimane dalla chiusura delle trattative, è solo fantamercato.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views