Juventus, le notizie di calciomercato dell’ultima ora
Miralem Pjanic non si muoverà dalla Juventus. Almeno per la prossima stagione il bosniaco 28enne indosserà la maglia bianconera, a dispetto delle voci che lo avrebbero voluto di volta in volta nel mirino del Chelsea, del Real Madrid e del Barcellona. Qualche sondaggio c'è stato anche ma di fronte alla richieste del club – cifra non inferiore ai 100 milioni – non c'è stata nemmeno possibilità di sedersi al tavolo per discutere. L'ex romanista ha un contratto fino al 2021, a Torino è arrivato nel luglio del 2016 per una somma di 32 milioni e oggi il suo valore di mercato è cresciuto in maniera esponenziale, molto più dei 65 milioni di euro indicati da Transfermarkt.
Intoccabile. Pjanic rientra nel progetto tecnico della squadra che s'è rafforzata in mediana con l'arrivo di Emre Can, in attacco con Cristiano Ronaldo e in difesa accogliendo il ‘figliol prodigo' Bonucci. Un segnale chiaro delle intenzioni da parte del club che vuol trattenere i pezzi pregiati, incastonarne degli altri e non recedere dall'obiettivo chiamato ‘vittoria della Champions'. E allora ad accomodarsi per tracciare un piano d'azione per adesso sono stati il calciatore e il suo agente ma non per trattare una cessione, semmai per discutere di rinnovo e adeguamento degli accordi attuali.
Le cifre per il rinnovo. Allo stato dei fatti Pjanic percepisce uno stipendio di 4.5 milioni di euro a stagione e non ha mai nascosto la propria volontà di migrare altrove qualora arrivasse una chiamata interessante da parte di un top club. La Juventus lo sa ma ha fatto sapere al giocatore – come rilanciato dalla Gazzetta dello Sport – che, se al termine della prossima stagione ci saranno volontà e condizioni, non si opporrà pur considerando le opportune valutazioni del caso. Intanto ha messo sul piatto una proposta di rinnovo fino al 2022 (o 2023) e un ingaggio ritoccato verso l'alto fino a 6 milioni netti (e bonus, anche se un po' di meno rispetto a Paulo Dybala) ma senza alcuna clausola.