Juventus, le news dell’ultim’ora: ecco quando può arrivare De Ligt
Matthijs de Ligt è il grande obiettivo di mercato della Juventus. L’affare ogni giorno sembra più vicino alla conclusione. La speranza dei bianconeri è quello di averlo già a disposizione entro il 19 luglio, giorno in cui i campioni d’Italia partiranno per la tournée in Asia. Il difensore del 1999 ha già raggiunto l’accordo con il club guidato dal presidente Agnelli che ora deve trovarlo con l’Ajax. C’è un indizio social che fa ben sperare tutto l’ambiente bianconero e riguarda Annekee Molenaar, la ragazza di de Ligt.
L’indizio social che avvicina de Ligt alla Juventus
Il difensore olandese è fidanzato con Annekee Molenaar, i due raccontano molto delle rispettive vite sui social. La ragazza su Instagram è stata congedata da un’amica, tale Kiki Groot, che ha scritto: “Saluti alla mia cara amica Annekee Monlenaar, mi mancherai e sono super orgogliosa di te”. Un messaggio che non lascia molte interpretazioni e che fa presagire un trasferimento di Annekke, che seguirà de Ligt in Italia.

La trattativa per de Ligt
La Juventus è riuscita a vincere la concorrenza di Barcellona, Manchester United e Paris Saint Germain e ha convinto Matthijs de Ligt, difensore diciannovenne che nonostante la giovane età ha già una ricca bacheca e disputato un numero enorme di partite importanti, soprattutto ha mostrato grandi qualità. Il giocatore ha detto sì a un contratto da 8 milioni di euro netti a stagione, a salire. La Juventus però non intende sborsare gli 80 milioni chiesti dai ‘Lancieri’. A 60 l’affare si può chiudere.
De Ligt si allena con l’Ajax, pensando alla Juve
Gli olandesi sono costretti a disputare i preliminari di Champions League, nonostante il successo in campionato e della semifinale di Champions giocata lo scorso maggio, e sono già in ritiro. Agli ordini di ten Hag c’è anche de Ligt, che la Juventus vorrebbe portare in Asia e in Australia, dove i bianconeri disputeranno una serie di partite amichevoli.