10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus-Lazio, ultime notizie e probabili formazioni sull’anticipo di campionato

Nell’ottobre scorso l’attaccante della Lazio realizzò la doppietta che sfatò un tabù, ovvero una vittoria (2-1) che a Torino mancava da 15 anni. Sconfitta al debutto in campionato, la squadra di Inzaghi si affida a lui per fare risultato all’Allianz Stadium. ‘Prima’ di CR7 a Torino, chi giocherà al suo fianco? Allegri medita sul sacrificio di Dybala.
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI
Immagine

Spauracchio Ciro Immobile. Nell’ottobre scorso l'attaccante della Lazio realizzò la doppietta che sfatò un tabù, ovvero una vittoria (2-1) che a Torino mancava da 15 anni. Due gol, entrambi realizzati in avvio di ripresa (il primo su assist di Luis Alberto, il secondo su rigore). La Juventus si ritroverà di fronte il bomber nella gara in programma sabato alle 18 all'Allianz Stadium, con Cristiano Ronaldo sotto i riflettori: l'ultima volta che mise piede a Torino in un incontro ufficiale fu da avversario, quando in Champions realizzò un gol bellissimo in rovesciata suscitando l'applauso dei tifosi bianconeri che ne sottolinearono la prodezza tecnica e balistica.

Quale modulo per la Juventus. Chi giocherà alle spalle di Cristiano Ronaldo? Il tecnico, Allegri, scioglierà la riserva nelle prossime ore. Due le ipotesi in considerazione: un 4-2-3-1 con Paulo Dybala in posizione di trequartista, con Douglas Costa a sinistra e Cuadrado a destra; oppure un 4-3-3 con Dybala in panchina e il tridente offensivo composto da Mandzukic punta centrale con Cristiano Ronaldo a sinistra e Douglas Costa a destra.

Lazio chiamata al riscatto dopo il ko col Napoli. Il modulo sarà il 3-5-1-1, per Inzaghi gli unici dubbi sono legati alla difesa: Luiz Felipe è fuori per infortunio (stiramento al polpaccio), al suo posto Wallace, favorito su Bastos. A centrocampo rientrano Lucas Leiva e Lulic. In attacco Luis Alberto avrà il compito di innescare Ciro Immobile.

Le probabili formazioni di Juventus-Lazio

Juventus-Lazio è il primo anticipo della seconda giornata del campionato di Serie A 2018/2019. La partita si gioca alle 18 e verrà trasmessa in diretta tv e in esclusiva su Sky Sport. Tutto esaurito all'Allianz Stadium per il debutto ufficiale di Cristiano Ronaldo davanti al pubblico amico.

  • Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Cristiano Ronaldo.
  • Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views