Juventus-Lazio, stampa romana furiosa per la designazione dell’arbitro Tagliavento
Paolo Tagliavento: solo a sentir il suo nome, l'ambiente laziale comincia a tremare. La designazione arbitrale prevista per il big match di Juventus-Lazio non ha affatto rallegrato l'animo dei tifosi della squadra biancoceleste, dato che l'arbitro ternano non ha certo offerto prestazioni convincenti negli ultimi periodi quando si trattava d'arbitrare la Lazio.
Secondo quanto riportato dal giornale romano "Il Tempo", infatti, Tagliavento ha influenzato negativamente gli ultimi match targati Lazio da lui arbitrati: «La designazione di Paolo Tagliavento per la sfida da fuori i secondi Juventus-Lazio, non fa dormire sonni tranquilli a Lotito e Reja. Nessuno dubita della buona fede del fischietto umbro, ma è un dato che negli ultimi quattro anni la Lazio non è stata fortunata con questo arbitro».
L'articolo analizza impietosamente le ingiustizie subite dai laziali da parte del fischietto di Terni: «Indagato per presunti favori ai biancocelesti in un Bologna-Lazio durante Calciopoli, è stato assolto ed è tornato ad arbitrare. Fino a quel momento aveva un bilancio di 5 vittorie e una sconfitta con la Lazio, da quel momento in poi solo errori in campionato con nessuna vittoria, due pareggi e tre sconfitte tra cui quella molto discussa nel derby dell'anno scorso…».