video suggerito
video suggerito

Juventus-Lazio, moviola: gol di Pjanic regolare, CR7 rischia il giallo per la mano de dios

La moviola di Juventus-Lazio conferma la regolarità del gol del vantaggio siglato da Miralem Pjanic nonostante i dubbi sollevati dalla posizione di ben 3 calciatori bianconeri, tra cui Cristiano Ronaldo. Per l’arbitro e i collaboratori la posizione non inficia la visuale del portiere, Strakosha.
A cura di Maurizio De Santis
19 CONDIVISIONI
Immagine

Due gli episodi da moviola finiti sotto i riflettori durante il primo anticipo della seconda giornata di campionato. La gara in questione è Juventus-Lazio (giocata alle 18), protagonista in entrambe le occasioni è Cristiano Ronaldo. Il portoghese prende in prestito la ‘mano de dios' dai Diego Armando Maradona ma non ha la stessa fortuna dell'ex Pibe de Oro (sfiora solo la rete), poi rischia di invalidare la bella rete siglata da Miralem Pjanic per la sua posizione di fuorigioco (ma l'arbitro la giudica passiva rispetto allo sviluppo dell'azione).

La prima azione passata al vaglio della moviola capita al 20°. Un tiro-cross di Bernardeschi taglia tutta la difesa della Lazio, anticipata anche dal movimento di CR7. L'ex Real Madrid si tuffa ma manca la palla d'un soffio. Nessuno si accorge d cosa è successo… probabilmente sia l'arbitro sia i suoi collaboratori chiudono un occhio e c'è un motivo particolare. Nel replay, infatti, le immagini mostrano il tentativo da parte del campione lusitano di deviare la palla con la mano. Se avesse toccato effettivamente la sfera, sarebbe scattato il primo cartellino giallo della stagione per Ronaldo.

Immagine

Secondo episodio al 30°, il gol di Pjanic è regolare. Tre calciatori della Juventus in posizione di fuorigioco in occasione del vantaggio siglato da Pjanic. La rete del bosniaco, però, è regolare. Né l'arbitro né gli assistenti di linea ravvisano gli estremi per fischiare il fuorigioco e annullare il gol del momentaneo 1-0 (nella ripresa arriverà il raddoppio di Mandzukic). Il motivo? Sulla conclusione del centrocampista, CR7, non si trova sulla traiettoria della palla né ostruisce la visuale al portiere della Lazio, Strakosha. A sollevare qualche dubbio è stato il suo movimento, quando s'è spostato al momento del tiro. Gol regolare.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views