Juventus-Lazio, Mauri sfida i bianconeri: possiamo battere chiunque
Questo match decreterà chi potrebbe essere la seconda forza del campionato, la principale candidata ad insidiare il primo posto dei rossoneri: Juventus e Lazio si contenderanno il 2° posto in una gara che promette fuoco e fiamme, visto lo stato attuale di forma delle due compagini; gli uomini di Del Neri vengono dall'entusiasmante vittoria contro il Catania, mentre la Lazio di Edy Reja ha addirittura asfaltato per 3-1 l'Inter di Benitez.
In attesa di tale match, l'autostima dei laziali è schizzata a livelli storici, e il capitano Mauri è pronto ad affrontare senza paura il big match contro i bianconeri: «Loro sono una grande squadra e hanno detto chiaramente che il loro obiettivo è vincere lo scudetto. Noi vogliamo dimostrare che possiamo giocarcela alla pari, siamo una squadra forte. Bisognerà entrare in campo concentrati e con la mentalità giusta. Nella Juve ci sono tanti giocatori che possono risolvere la partita, come Krasic e Quagliarella che stanno in un ottimo momento. Senza dimenticare Iaquinta e Del Piero».
Chi credeva che i laziali d'inizio stagione rappresentassero un semplice fuoco di paglia, si sono sbagliati di grosso, vista l'attuale posizione in classifica degli uomini di Reja: «Lazio nelle zone alte per caso? Può darsi, ma 15 partite non sono poche. Questo vuol dire che quacosa di buono c'è, sara difficile rimanere in alto, ma abbiamo le potenzialità per restarci. E se vinciamo lo scudetto mi sposo, lo confermo, anche se in questo momento la favorita resta il Milan. La squadra di Allegri ora ha trovato anche la quadratura».