Juventus-Lazio 2012, Marchetti: “Dobbiamo contenerli e proporre il nostro gioco”
![Marchetti Juve Lazio](https://staticfanpage.akamaized.net/calciofanpage/wp-content/uploads/2012/11/Marchetti-Juventus-Lazio.jpg)
L’anticipo di lusso tra Juventus e Lazio aprirà ufficialmente la 13° giornata di Serie A. Una sfida che si prospetta spettacolare, tra due squadre che in questo avvio di stagione hanno giocato un ottimo calcio. Non sarà una gara come tutte le altre per Federico Marchetti. Il portiere della formazione capitolina può vantare anche un’esperienza con la maglia del Torino nel suo passato. Ecco allora come racconta la vigilia del match dello Juventus Stadium a Tuttosport:
“Sarà un derby per me? No, è una parentesi del passato. Del Torino conservo ricordi molto belli a parte il fallimento del 2005, che mi ha lasciato disoccupato per un mese. Se sono tornato a giocare è stato grazie a Ferri, che mi ha permesso di allenarmi al Casale. Sento ancora Quagliarella? Non molto ma con Fabio c’è grande amicizia”.
Marchetti ha fiducia nella sua Lazio soprattutto alla luce di quanto accaduto 15 giorni fa quando l’Inter ha trionfato a Torino:
“Cosa ha insegnato Juve-Inter agli avversari? A vedere la reazione juventina nelle gare successive. Per l’Inter è stato fondamentale l’approccio mentale, noi dovremo contenerli e proporre il nostro gioco”.
L’estremo difensore ha riservato parole dolci anche per Buffon e Del Piero: “Buffon? E’ tra i migliori al mondo. So che ha parlato bene di me, ma ha detto anche una cosa sacrosanta:
“Fin da ragazzo ho sempre pensato a fare Buffon. Gli idoli e i modelli da emulare ci sono da bambini. Adesso ho 29 anni e so cosa dare per migliorarmi. Sono Marchetti e penso a fare bene Marchetti. L'assenza di Del Piero? È strano, ma ormai siamo abituati a guardalo dalla tv. Fa piacere vedere che fa cose importanti anche in Australia, ha dato tanto al calcio italiano.