video suggerito
video suggerito

Juventus-Lazio 2012, gli uomini di Conte vogliono riprendersi la vetta della Serie A

Le probabili formazioni della sfida tra la Juventus di Antonio Conte, pronta a rispondere al Milan, e la Lazio di Edy Reja a caccia di punti Champions.
A cura di Marco Beltrami
37 CONDIVISIONI
Juventus-Lazio

La Juventus è pronta a rispondere al Milan che battendo il Chievo si è ripreso la vetta del Campionato di Serie A. I bianconeri dovranno fare i conti con La Lazio di Edy Reja, lanciatissima verso la Champions League dopo il successo sul Napoli, e pronta a giocarsi il tutto per tutto per consolidare il proprio preziosissimo terzo posto.

Conte si affida al 4-3-3 – Il tecnico bianconero può vantare l’imbarazzo della scelta visto che ha tutti i titolari a disposizione. Davanti a Buffon, dovrebbero giocare Lichsteiner, Barzagli, Chiellini e De Ceglie: i due esterni difensivi avranno il compito anche di aiutare i centrocampisti, proponendosi sulle fasce. In mediana, spazio al solidissimo trio formato da Pirlo, Marchisio e Vidal. In avanti Conte ritorna al passato con il trio, Pepe, Vucinic e Matri che proveranno a scardinare la difesa avversaria.

Novità nella difesa della Lazio – L’esperto tecnico biancoceleste per la difficile trasferta allo Juventus Stadium, dovrà rinunciare a Konko e Radu entrambi indisponibili. Nella difesa a 3 della Lazio dunque oltre a Diakitè e Biava, potrebbe essere schierato Cana, che da centrocampista potrebbe essere arretrato nel reparto difensivo. In mediana spazio a Gonzalez, Ledesma, Matuzalem, Brocchi e Scaloni con Mauri a support dell’unica punta Rocchi. Potrebbero partire dalla panchina dunque Hernanes e Candreva, pronti a subentrare a gara in corso.

Le probabili formazioni di Juventus-Lazio:

JUVENTUS: Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri, Vucinic

A disp.: Storari, Bonucci, Caceres, Giaccherini, Del Piero, Quagliarella, Borriello

LAZIO: Marchetti; Diakitè, Cana, Biava; Gonzalez, Ledesma, Matuzalem, Brocchi, Scaloni; Mauri; Rocchi

A disp.: Bizzarri, Zauri, Garrido, Candreva, Hernanes, Alfaro, Kozak

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views