video suggerito
video suggerito

Juventus, la nuova maglia per la stagione 2016/2017

In Rete le bozze della casacca che sarà indossata a partire dall’anno prossimo. La novità è nel righino nero al centro della striscia verticale bianca. La sfumatura della seconda divisa richiamerà l’azzurro, tradizione della Nazionale.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
Immagine

L'addio alla Nike avvenuto nell'estate scorsa s'è rivelato propizio. Dal punto di vista economico l'accordo con la Casa tedesca, Adidas, ha portato in dote nelle casse della Juventus circa 180 milioni di euro, comprese le attività di licensing e di merchandising. Una pioggia di denaro che arriva direttamente dallo sponsor tecnico: accordo fino al 2021 (6 anni) per una cifra stagione di 25 milioni di euro, dieci in più rispetto al colosso americano. Differenza notevole a livello finanziario ma non è l'unica soprattutto in virtù delle ulteriori modifiche al design e alla livrea che saranno visibili (sempre che le indiscrezioni della Rete vengano confermate) a partire dal campionato 2016/2017. In più la Juventus, come ha rivelato una recente inchiesta della Gazzetta, ha imposto una rilevante clausola contrattuale che vale in tutto il mondo: nei negozi Adidas, per ogni maglia del Real Masdrid, che intasca dalla casa tedesca 39 milioni a stagione, ce ne dovrà essere anche una della Juve, la quarta squadra più pagata dal brand di Adi Dassler.

Secondo le ultime notizie rilanciate dal sito Footy Headlines quel che al momento sembra solo una bozza prevederebbe già una novità sostanziale: al centro di ogni striscia bianca c'è un righino nero. Una novità per quanto riguarda la ‘vecchia signora' ma non è una sorpresa in assoluto considerata l'esperienza sulle divise di Milan e Bayern Monaco. Quanto alla seconda maglia, il colore predominante dovrebbe essere l'azzurro che richiama la sfumatura della Nazionale: in questo caso sarebbero due le tonalità previste ma è tutto da chiarire se saranno rifinite in posizione orizzontale oppure verticale. La terza maglia, invece, dovrebbe essere bianca con fantasia zebrata sulle maniche.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views