Juventus, la lettera aperta di Andrea Agnelli: “Antonio, sei stato un gran condottiero”

Immagine
Sul sito ufficiale bianconero è stato pubblicato il pensiero di Agnelli: “Di fronte ai sentimenti e alle ragioni personali anche un Presidente deve fare un passo indietro”. Per l’oramai ex tecnico tanta stima e riconoscenza.

A pochi minuti dalla clamorosa notizia delle dimissioni di Antonio Conte dalla panchina della Juventus è arrivata anche la lettera aperta di Andrea Agnelli al suo oramai ex tecnico. Sul sito ufficiale della società il presidente bianconero ha voluto salutare l'allenatore degli ultimi tre scudetti consecutivi, ricordando le vittorie e i successi ma rimarcando anche che ciò che conta "fino alla fine" è la Juventus, per la quale tutti, sia chi già c'è e chi verrà, lavoreranno ininterrottamente per mantenere grande il nome di una società che ha saputo rinascere dalle proprie ceneri. Anche grazie al lavoro stesso di Conte che il presidente Agnelli ribadisce e ricorda nelle righe di una lettera scritta più da un amico che dal massimo esponente della società per cui Conte era stipendiato. A due mesi dall'ultimo tricolore a poco più di uno dalla decisione di proseguire insieme ancora una volta il cammino in bianconero, oggi le due strade però si separano. nessun accenno alle motivazioni, nessun sassolino che rotola dagli scarpini, solo tanta stima e riconoscenza.

Caro Antonio,

Sei stato un grande condottiero per i nostri ragazzi e la notizia di oggi mi rattrista enormemente.
Penso ai tre anni trascorsi insieme, tre anni che ci hanno portato a scrivere la storia di questa Società: tre scudetti consecutivi, due Supercoppe italiane, ma sopratutto un percorso di crescita esponenziale.
Ma di fronte ai sentimenti e alle ragioni personali anche un Presidente deve fare un passo indietro.
Sono passati oggi solamente due mesi dall'ultima grande vittoria e la Juventus deve continuare il suo percorso. Si riparte da zero. Da zero punti in classifica, come gli altri, e da zero vittorie.
Ma questa società è dotata oggi di un gruppo dirigente giovane, preparato e coeso che in questi anni ha saputo trovare l'ambizione e la determinazione per conquistare ogni traguardo.
La Juventus riparte da un gruppo di atleti di grande talento e professionalità, che saprà mettersi a disposizione del nuovo tecnico per continuare a scrivere il presente e il futuro. Alla storia dei colori bianconeri hai contribuito anche tu e so che, qualunque scelta tu faccia, la notizia di una vittoria juventina ti strapperà sempre un sorriso.
Beppe, Fabio, Pavel ed io, insieme con tutti i giocatori, i dirigenti e i dipendenti continueremo a lavorare giorno e notte perché questo è ciò che meritano i tifosi juventini, che merita la Juventus. E chi ci lavora sa di dover essere ogni minuto all'altezza di questa grande società.
Grazie di tutto Antonio.

Fino alla fine…
AA

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views