Juventus, la cessione di Pjanic per arrivare a Milinkovic-Savic nelle ultime di calciomercato
Il nome di Miralem Pjanic è caldissimo nelle ultime notizie sulle trattative di calciomercato della Juventus. La possibilità di un rinnovo per il centrocampista bosniaco è stata congelata, con la società bianconera che di fronte all'offerta giusta potrebbe decidere di privarsi del 28enne. Un sacrificio vero e proprio quello della Juve, che se dovesse cedere Pjanic potrebbe tentare l'assalto a quello che fino a poche settimane fa sembrava il primo pallino di mercato dei bianconeri ovvero Milinkovic-Savic.
Juventus, il futuro di Pjanic nelle ultime notizie di calciomercato
Miralem Pjanic non è considerato più incedibile sul calciomercato da parte della Juventus. La società di corso Galileo Ferraris ha deciso di sacrificare il mediano bosniaco, mettendo in stand-by un possibile rinnovo. D'altronde sull'ex Roma potrebbe scatenarsi un'asta di mercato, con il nuovo agente Fali Ramadani a tessere le trame delle trattative. Le piste più calde sono quelle che portano in terra inglese, con il Chelsea fortemente interessato Pjanic soprattutto dopo l'uscita di scena del City che ha smentito di seguire il calciatore legato alla Juve fino al 2021.
Juve, con la cessione di Pjanic l'assalto di calciomercato a Milinkovic-Savic
La Juventus è disposta a cedere Pjanic solo per una cifra vicina ai 100 milioni di euro. Una somma nella disponibilità del Chelsea di Sarri, con il tecnico ex Napoli che avrebbe chiesto espressamente il suo ex avversario in campo. Con questo tesoretto di mercato, Marotta e Paratici potrebbero tentare l'affondo di calciomercato con la Lazio per Milinkovic-Savic, per il quale il presidente della Lazio Lotito non vuole ascoltare proposte inferiori ai 120 milioni di euro.
Milinkovic-Savic-Juventus, le ultime notizie sulla trattativa
Nei giorni scorsi Marotta, ad della Juventus, ha parlato con la presidenza della Lazio, per sondare nuovamente il terreno per il gioiello serbo. Una possibile trattativa in cui potrebbe esserci anche lo zampino di Jorge Mendes, vicino ai due club e protagonista dell'eccezionale operazione Ronaldo-Juventus. I capitolini, Juventus a parte, non hanno incassato altri gradimenti a livello internazionale per Milinkovic-Savic, alla luce di cifre considerate troppo alte. I bianconeri però fanno sul serio anche perché Allegri avrebbe chiesto proprio un calciatore come il serbo per aumentare la fisicità del suo centrocampo, e soprattutto la capacità di immediate verticalizzazioni con la possibilità di trasformare azioni da difensive a offensive. Il tutto con sullo sfondo anche un eventuale sondaggio per Pogba, per il quale il problema al momento è l'ingaggio da 16 milioni di euro.