Juventus, l’oro di Vidal torna a brillare malgrado le voci di mercato
Arturo Vidal ritorna titolare nella Juventus e lo fa andando a segno su rigore per spezzare subito gli equilibri nella gara contro il Cesena e replicare nel secondo tempo chiudendo la pratica (quinta doppietta con la maglia bianconera). Trenta le reti segnate da quando è in A. Per il centrocampista cileno un ritorno in grande stile che lo rilancia all'interno del progetto di Max Allegri che mai l'ha messo in discussione malgrado le molte chiacchiere di mercato e una squadra che ha saputo far benissimo anche senza di lui. Tanto che nelle prime uscite stagionali, l'ex Udinese Pereyra non ha fatto rimpiangere Vidal, anzi. Così che i più maliziosi hanno visto nell'occasione di giocare senza il cileno una prova generale della probabile Juventus che verrà, visto che il futuro di ‘Re Arturo' è sicuramente lontano dalla Serie A.
Speculazioni di mercato: con un Pereyra così, Re Arturo può abdicare
Il momento magico di Pereyra è stato sotto gli occhi di tutti: nella sfida contro il Milan è sembrato al 100% inserito negli schemi tattici bianconeri con tagli, inserimenti senza palla e dialogo con i compagni degni propri di Arturo Vidal. E così sono iniziate le speculazioni di mercato le voci che continuano ad arrivare dall'Inghilterra e che parlano di un Manchester United pronto ad offrire 50 milioni di euro per strappare il cileno alla Juventus. Le ottime prestazioni del Tucuman potrebbero dunque spingere l'ad Beppe Marotta a prendere seriamente in considerazione l'ipotesi della cessione in tempi più brevi del previsto.
L'infortunio in Nazionale e il ritorno in campo
Ma intanto Arturo è tornato, a suon di gol. La sua assenza era stata considerata una ‘tegola' per Allegri che ha però riorganizzato il centrocampo in modo perfetto. I problemi muscolari per Arturo Vidal erano arrivati al rientro dagli impegni con la Nazionale cilena con il centrocampista che era rimasto a riposo per un acciacco alla regione posteriore della coscia destra. I successivi accertamenti diagnostici avevano portato lo staff medico a tenerlo a riposo. Prima di questa sera, aveva fatto il suo ritorno in campo nel big match di San Siro contro il Milan nei minuti finali. Adesso con la doppietta contro il Cesena ha ribadito la propria forza