video suggerito
video suggerito

Juventus, l’agente di Lichtsteiner: “Il rinnovo? Le parti sono distanti”

Federico Pastorello senza troppi giri di parole fa il punto sulla situazione contrattuale del suo assistito in bianconero.
A cura di Marco Beltrami
107 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Stephan Lichtsteiner alla Juventus è un’incognita. L’esterno svizzero, pedina fondamentale con Antonio Conte ha un contratto con i bianconeri fino al 2015. Le parti però incontratesi per trattare il rinnovo non hanno trovato l’accordo. Una situazione molto particolare che rischia di alimentare ulteriormente i rumours di calciomercato sullo svizzero, oggetto dei desideri di numerosi club tedeschi e del Paris Saint Germain. A fare il punto della situazione ci ha pensato l’agente dell’ex calciatore della Lazio Federico Pastorello ai microfoni di Sky: “Rinnovo? Le parti sono distanti. Abbiamo discusso di Stephan Lichtsteiner qualche mese fa con la società bianconera senza però trovare un accordo. Il giocatore resta alla Juve; ma è chiaro che la situazione deve essere risolta il prima possibile”. Un disaccordo che rischia di influire anche sullo stato d’animo del giocatore reduce da un buon Mondiale con la Svizzera di Hitzfeld.

Il futuro alla Juventus di Stephan Lichtsteiner è un'incognita

Nel frattempo Lichtsteiner e il suo agente vogliono capire anche quale sarà la posizione del giocatore nella nuova Juventus di Massimiliano Allegri. Lo svizzero, punto di forza dei bianconeri nei 3 anni della gestione Conte, vuole garanzie dal nuovo tecnico che potrebbe anche decidere di cambiare schema tattico. Il 30enne Lichtsteiner dunque valuta ogni cosa, compresa la possibilità di un addio alla Juve. Addio che però difficilmente avverrà fino al 2015, visto che il giocatore vuole assolutamente onorare il suo contratto. Bisognerà capire anche come vorranno muoversi Marotta e Paratici che non sembrano intenzionati a correre il rischio di perdere il cursore nella prossima estate a parametro zero. Nelle prossime settimane le parti si rivedranno con la speranza di trovare un accordo che comunque non impedirebbe al giocatore di partire in futuro, garantendo però alla Juve un discreto tesoretto

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views