video suggerito
video suggerito

Juventus, Khedira out per la Supercoppa: pronto Padoin

Il friulano potrebbe giocare contro la Lazio sia in mediana che da terzino, cercando di riscattare l’errore dal dischetto dello scorso anno che costò il trofeo contro il Napoli.
A cura di Giuseppe Cozzolino
61 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Juventus si prepara alla Supercoppa italiana 2015 facendo i conti con gli infortuni: non si apre benissimo, sotto questo punto di vista, la stagione della Vecchia Signora che dovrà rinunciare in un solo colpo ad Andrea Barzagli, Giorgio Chiellini ed ora anche a Sami Khedira, che ha rimediato un brutto stiramento nell'amichevole contro l'Olympique Marsiglia e che starà fermo almeno un mese. Allegri studia le contromosse: per la difesa, si scaldano Daniele Rugani e Martin Caceres, ma il vero "enigma" è a centrocampo. Pronto Simone Padoin, che potrebbe sorpassare Stefano Sturaro per una maglia da titolare.

Non manca tantissimo al primo appuntamento della stagione italiana: l'8 agosto a Shangai si assegnerà la Supercoppa italia 2015 tra Juventus e Lazio (già finaliste nel 2013, quando i bianconeri si imposero con un perentorio 4-0 all'Olimpico di Roma) ed il centrocampo della Vecchia Signora rimane per ora un piccolo mistero: con gli addii di Vidal e Pirlo, inevitabile pensare anche ad un cambio di modulo. In principio si era pensato a tre mediani con un trequartista, ma la trattativa per Draxler sembra ormai saltata e Dybala non ha convinto in quel ruolo, così come è stato bocciato il tridente vero e proprio. A questo punto probabile che possa essere Padoin a sostituire il tedesco, con Pereyra magari a fare il trequartista dietro Mandzukic e Morata.

Non si escludono, comunque, stravolgimenti della formazioni magari partendo dalla difesa dove lo stesso Padoin potrebbe essere schierato come terzino, permettendo a Sturaro di prendere posto in mediana. Le soluzioni insomma non mancano, ma sembra quasi certo che per il friulano la stagione possa iniziare con un posto da titolare, e magari alzare al cielo quella Supercoppa italiana persa lo scorso anno ai rigori contro il Napoli, quando proprio lui sbagliò il rigore decisivo.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views