Juventus, Khedira out per la Supercoppa: pronto Padoin
La Juventus si prepara alla Supercoppa italiana 2015 facendo i conti con gli infortuni: non si apre benissimo, sotto questo punto di vista, la stagione della Vecchia Signora che dovrà rinunciare in un solo colpo ad Andrea Barzagli, Giorgio Chiellini ed ora anche a Sami Khedira, che ha rimediato un brutto stiramento nell'amichevole contro l'Olympique Marsiglia e che starà fermo almeno un mese. Allegri studia le contromosse: per la difesa, si scaldano Daniele Rugani e Martin Caceres, ma il vero "enigma" è a centrocampo. Pronto Simone Padoin, che potrebbe sorpassare Stefano Sturaro per una maglia da titolare.
Non manca tantissimo al primo appuntamento della stagione italiana: l'8 agosto a Shangai si assegnerà la Supercoppa italia 2015 tra Juventus e Lazio (già finaliste nel 2013, quando i bianconeri si imposero con un perentorio 4-0 all'Olimpico di Roma) ed il centrocampo della Vecchia Signora rimane per ora un piccolo mistero: con gli addii di Vidal e Pirlo, inevitabile pensare anche ad un cambio di modulo. In principio si era pensato a tre mediani con un trequartista, ma la trattativa per Draxler sembra ormai saltata e Dybala non ha convinto in quel ruolo, così come è stato bocciato il tridente vero e proprio. A questo punto probabile che possa essere Padoin a sostituire il tedesco, con Pereyra magari a fare il trequartista dietro Mandzukic e Morata.
Non si escludono, comunque, stravolgimenti della formazioni magari partendo dalla difesa dove lo stesso Padoin potrebbe essere schierato come terzino, permettendo a Sturaro di prendere posto in mediana. Le soluzioni insomma non mancano, ma sembra quasi certo che per il friulano la stagione possa iniziare con un posto da titolare, e magari alzare al cielo quella Supercoppa italiana persa lo scorso anno ai rigori contro il Napoli, quando proprio lui sbagliò il rigore decisivo.