video suggerito
video suggerito

Juventus, Kantè nel mirino: da affrontare il Real Madrid e la clausola da 20 milioni

Il 25enne nazionale francese potrebbe lasciare l’Inghilterra per giocare tra i bianconeri che però dovranno pagare l’intera clausola rescissoria. Giocatore gradito ad Allegri, ma c’è la spietata concorrenza del Real di Zidane, pronto al rialzo.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

N'Golo Kantè in bianconero. E' l'ultima idea di una Juventus che sta lavorando per avere profili perfetti che la facciano volare in alto. Il centrocampista francese tra i principali protagonisti della favola Leicester potrebbe approdare in Italia tra i campioni in carica. Un'idea covata da tempo ma che si presenta assai percorribile anche se Marotta non lascia nulla di intentato. I contatti con l'entourage del giocatore ci sono stati e il terreno della trattativa è spianato. Ma sono due i punti chiave da risolvere: la concorrenza, spietata e al rialzo delle top d'Europa tra cui il real Madrid di Florentino Perez e la clausola da pagare al club inglese attorno ai 20 milioni di euro.

Due aspetti che non sono e non possono essere secondari per la Juventus che ha soldi da investire ma anche un bilancio da salvaguardare senza svenarsi. Kantè è il profilo perfetto per integrare ancora di più un centrocampo che ritroverà Khedira e Marchisio, si spera pronti e arruolati dopo i recenti guai fisici, e presenterà ad oggi sulla linea di partenza due pezzi da 90 come Pogba e Pjanic. Dovesse arrivare anche il 25enne francese, la mediana sarebbe tra le più competitive d'Europa.

Per Allegri porte aperte a Kantè, per qualità tattiche e margini di miglioramento, un innesto gradito da parte del tecnico e per la società, però solo a determinate cifre per le quali potrebbe rivelarsi un inserimento estremamente sensato. Da questo punto di vista la Juventus sta cercando di capire se la clausola rescissoria sia realmente percorribile e sia soprattutto di 20 milioni non trattabili.

La scheda di Kanté (Transfermarkt)
La scheda di Kanté (Transfermarkt)

Poi, la parte concorrenza. Anche il Real Madrid è in fase di ristrutturazione e i soldi ai Blancos non sono mai mancati. In una corsa al rialzo la Juve uscirebbe subito di scena disinteressata a far saltare il banco. A Madrid sono convinti che sotto Zidane, Kantè riuscirebbe a dare ancora di più di quanto fatto fin qui con Caludio Ranieri al Leicester. Una scommessa con delle basi precise, visto che la partenza di Rodriguez lascerebbe spazio al nazionale transalpino oggi impegnato a Euro2016 e prossimo a sfidare la Germania campione del Mondo.

https://www.youtube.com/watch?v=i-22JVbJzuE
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views