27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Juan Cuadrado rinnova il contratto fino al 2022

La squadra bianconera ha ufficializzato il rinnovo del contratto per Juan Cuadrado fino al 2022. Il calciatore colombiano aveva il contratto in scadenza nel 2020 ma si è legato alla Vecchia Signora per altri due anni: “È arrivato alla Juve da attaccante esterno, ha proseguito la sua avventura come il più eclettico dei ‘jolly’ e ora si sta affermando da terzino dirompente. Juan Cuadrado è una gioia per gli occhi dei tifosi bianconeri, ovunque si piazzi in campo. E lo sarà ancora fino al 2022, anno fino al quale ha prolungato il suo rapporto con la Juventus”.
A cura di Vito Lamorte
27 CONDIVISIONI
Immagine

Era nell'aria ma or c'è l'ufficialità: Juan Cuadrado ha rinnovato con la Juventus fino al 2022.Il calciatore colombiano aveva il contratto in scadenza nel 2020 ma si è legato alla Vecchia Signora per altri due anni. Il laterale bianconero ha messo a referto 1 goal e 2 assist in 14 presenze stagionali e questo rinnovo è un premio per quanto il giocatore sta facendo e ha fatto a Torino, dove è arrivato nella stagione 2015/16 collezionando ad oggi 151 gettoni, 15 gol e 30 assist. In bacheca ha messo quattro scudetti, tre coppe Italia e una Supercoppa italiana. Dopo l'accordo con Cuadrado, sono attesi anche i rinnovi di Wojciech Szczesny e Blaise Matuidi.

Il comunicato della Juventus

Questa la nota ufficiale della Juventus apparsa sul sito ufficiale in merito al rinnovo di Juan Cuadrado:

È arrivato alla Juve da attaccante esterno, ha proseguito la sua avventura come il più eclettico dei “jolly” e ora si sta affermando da terzino dirompente. Juan Cuadrado è una gioia per gli occhi dei tifosi bianconeri, ovunque si piazzi in campo. E lo sarà ancora fino al 2022, anno fino al quale ha prolungato il suo rapporto con la Juventus.

La sua storia a Torino è un romanzo fatto di successi, grandi giocate, “balletti”, momenti indimenticabili e, soprattutto, numeri da campione. Un esempio su tutti: è uno dei pochi (sei) bianconeri a vantare dalla stagione 2015/16, quella del suo arrivo, almeno 15 gol e 15 assist (Per la precisione, le reti sono appunto 15, gli assist ben 28).

È con numeri del genere che ha dato un fondamentale contributo alla vittoria di 4 Scudetti, 3 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana. Ma i numeri, come spesso accade, non bastano a qualificare la statura di un giocatore unico, capace di difendere e di fare terribilmente male in attacco.

I numeri veri sono quelli che regala agli spettatori, basti ricordare la sassata nel piazzata nel “sette” del Wanda Metropolitano, appena due mesi fa. Sono quelli che cambiano il corso di una gara, come la zampata a San Siro che propiziò il pareggio e spianò la strada verso la vittoria contro l'Inter, decisiva per lo Scudetto, nella primavera del 2018. Sono quelli che fanno esplodere un boato insperato, vedi il gol a tempo quasi scaduto nel Derby del 31 ottobre 2015 che lanciò la Juve verso un filotto di vittorie sensazionale, una rimonta epocale e uno scudetto indimenticabile.

Questo è Juan Cuadrado: l'uomo dei grandi momenti. Quelli che ha già vissuto e regalato a tutti i tifosi bianconeri.

E quelli che deve ancora vivere.

Che dobbiamo ancora vivere.

Insieme.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views