Juventus-Inter tensione fuori dallo stadio: protesta dei tifosi nerazzurri senza biglietto
E' stata una vigilia infuocata, alimentata nella tensione dalle parole arrivate direttamente dal canale ufficiale bianconero che ha scatenato l'ira dei tifosi nerazzurri. Adesso, Juventus-Inter a pochi minuti dal fischio d'inizio rischia ancora di far parlare di sè non per le scelte dei due tecnici decise per affrontare la partita più delicata prima di Natale, ma per le tensioni che si respirano fuori dallo JStadium. Il tutto per un problema di biglietti, risaputo, visto che la Juventus non ha concesso agli ultrà nerazzurri i tagliandi per la partita di stasera. Ora monta la protesta dei tifosi ospiti.
Stando a quanto riporta Premium Sport, il clima rovente della vigilia di Juventus-Inter si respira nei pressi dell'impianto di proprietà bianconera: i tifosi nerazzurri avrebbero deciso di restare all’esterno dell’Allianz Stadium e non entreranno nello stadio per vedere la partita, in forma di protesta che potrebbe anche degenerare da un momento all'altro. Protestano perché la società bianconera non ha concesso loro i tagliandi nel settore ospiti.
Nei giorni scorsi i sostenitori della Curva Nord hanno chiesto 700 biglietti dei circa 2 mila disponibili per il settore ospiti, ma alla fine la Juve non li ha concessi. Così gli ultrà hanno provato ad acquistare i tagliandi attraverso i canali su internet, ma ne hanno trovati solo 150. Così hanno deciso di non entrare allo stadio in modo compatto, e resteranno fuori anche i tifosi muniti di regolare biglietto per una sorta di tutti o nessuno.
Dagli ultimi aggiornamenti inoltre i tifosi nerazzurri hanno restituito anche i 150 biglietti acquistati on line, non entreranno nello stadio, un cordone di Polizia tiene sotto controllo la situazione. Dunque, oltre ad avere massima attenzione per capire cosa succederà sul terreno di gioco, ci sarà anche da monitorare la situazione attorno allo JStadium, prima, durante e soprattutto dopo la partita.