34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Juventus-Inter e altre 4 partite di Serie A a porte chiuse: arrivata la conferma ufficiale

E’ arrivata anche la conferma ufficiale: nel prossimo turno di Serie A Juventus-Inter si giocherà a porte chiuse. Oltre al match dell’Allianz Stadium, anche Udinese-Fiorentina, Milan-Genoa, Parma-SPAL, Sassuolo-Brescia verranno disputate senza spettatori sugli spalti. Nessun problema invece per Sampdoria-Hellas Verona, che potrà essere giocata davanti ai tifosi del ‘Ferraris’.
A cura di Redazione Sport
34 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Adesso è ufficiale: nella prossima giornata di campionato Juventus-Inter si giocherà a porte chiuse. Lo ha ufficializzato la Lega di Serie A che nel novero ha aggiunto anche le altre partite in calendario Udinese-FiorentinaMilan-GenoaParma-SPALSassuolo-Brescia. Tutte si giocheranno negli orari previsti ma senza pubblico, nel rispetto delle disposizioni messe in atto per l'emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus.

Visto l’articolo 1 co. 1 lett. a) del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 febbraio 2020 “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19”; il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A dispone che le seguenti gare della 7ª giornata di ritorno del Campionato di Serie A TIM si disputino all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse: UDINESE – FIORENTINA; MILAN – GENOA; PARMA – SPAL; SASSUOLO – BRESCIA; JUVENTUS – INTER

Le precedenti parole di Gravina

Dopo le indiscrezioni delle ultime ore e le precedenti parole di Gravina, è dunque arrivata la conferma delle ‘porte chiuse' nei cinque stadi ubicati nelle aree già colpite dal Coronavirus. Una decisione inevitabile, che lo stesso presidente federale aveva auspicato nelle scorse ore: "Il calcio non deve essere d’intralcio alle autorità di governo e alle attività che stanno andando avanti. Abbiamo cercato di assecondare quanto previsto dalle ordinanze conciliando il divieto delle svolgimento di alcune manifestazioni con la possibilità di svolgerle a porte chiuse".

Sampdoria-Verona: sì agli spettatori

Tra le partite ‘a rischio' è invece rimasta fuori la sfida del ‘Ferraris' di Genova tra la Sampdoria e l'Hellas Verona. Inizialmente indicata tra quelle potenzialmente vietate ai tifosi, la partita di Marassi non è invece stata inserita nel comunicato ufficiale firmato da Paolo Dal Pino: il presidente della Lega di Serie A. Nel documento sono state anche comunicate le date e gli orari dei recuperi della partite non disputate nello scorso weekend e le variazioni dell'ottava e nona giornata di ritorno.

34 CONDIVISIONI
32801 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views