Juventus: insulti razzisti a Koulibaly contro il Napoli, curva a rischio squalifica
Potrebbe arrivare una decisione del Giudice Sportivo che non sarà molto gradita ai tifosi bianconeri, soprattutto i più caldi, quelli della Curva. Juve-Napoli infatti, rischia di avere ripercussioni sugli ultrà juventini malgrado l'esultanza della vittoria schiacciante sui partenopei con lo show di Cristiano Ronaldo in formato assist man per i gol di Mandzukic (doppietta) e Bonucci.

Il motivo? Semplice, l'ennesimo coro contro il centrale difensivo del Napoli, Koulibaly per il suo colore della pelle. Ululati che non sono passati inosservati, così come gli insulti rivolti all'ex tecnico, oggi al Napoli, Carlo Ancelotti il cui ritorno allo JStadium sembra aver scaldato gli animi oltremodo.
La vergogna sugli spalti dello JStadium. Una partita nella partita, ben più povera e meschina quella sugli spalti: insulti contro Ancelotti, i classici cori sul Vesuvio e poi ecco puntuali anche gli ululati razzisti indirizzati al difensore senegalese Koulibaly. Per questo motivo, il Giudice Sportivo potrebbe chiudere per una giornata di campionato la curva della Juventus. Una sentenza che sarebbe appropriata e contro cui sarebbe anche velleitario provare a far ricorso.
Koulibaly, oggetto di insulti da sempre. Non è la prima volta che il tifo più acceso juventino attacchi oltre il lecito consentito ogni volta che incontrano i giocatori del Napoli e Koulibaly è da sempre al centro delle ironie razziste dei più facinorosi. Per colpa di qualcuno adesso, però, potrebbero pagare tutti: la Curva – nella sua interezza – potrebbe venire chiusa dal Giudice Sportivo proprio per un comportamento reiterato di sfondo razzista.
Contro il Genoa, Curva chiusa? Dopo la trasferta di Udine del prossimo 6 ottobre, ci sarà il prossimo incontro casalingo il 20 dello stesso mese quando la Juventus affronterà il Genoa. Sarà allora che potrebbe esserci una curva chiusa e vuota.