Juventus, infortunio per Pjaca con la Nazionale croata
Brutte notizie in casa Juventus: Marko Pjaca si è infatti infortunato con la Croazia, con la quale doveva affrontare le due sfide di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Il croato ha riportato un'infrazione del perone, una frattura di tipo parizale: in un primo tempo si era parlato di infortunio al polpaccio ma i controlli nelle ore successive non hanno lasciato dubbi: a darne la notizia è stata la stessa federazione croata, con un tweet ufficiale.
Adesso i tempi di attesa per il recupero si fanno piuttosto lunghi: si va dalle quattro alle sei settimane: non è escluso insomma che Pjaca non possa rientrerà direttamente a dicembre. Una pessima notizia per la Croazia, che già doveva fare a meno degli infortunati Modric, Rakitic e Lovren,
ma anche per Massimiliano Allegri, che stava lentamente facendo inserire il croato negli schemi bianconeri.
Pjaca aveva accusato dei dolori già prima di partire alla volta di Zagabria, sede del ritiro della Croazia che affronterà nei prossimi giorni Finlandia e Kosovo. Lunedì aveva provato a svolgere allenamento, ma inutilmente: il dolore era troppo ed alla fine ha dovuto rinunciare. Dopo diversi esami, e dopo che si era pensato ad un semplice problema al polpaccio, è emerso invece il quadro completo: fine dei giochi per almeno un mese e mezzo. Allegri dunque resta con un terminale offensivo che ora prevede i soli Higuain, Dybala e Mandzukic per lottare su due fronti.