Juventus, due mesi di stop per Paul Pogba
I sorrisi e la gioia per la splendida vittoria ottenuta (per 3-0) in casa del Borussia Dortmund la Juventus oggi li ha già mandati in archivio e li ha sostituti con facce tirate e tanto dispiacere, misto a rabbia. Perché l'infortuno di Paul Pogba è molto più serio del previsto. Gli esami strumentali, a cui si è sottoposto il francese, hanno detto che Pogba ha subito una lesione di secondo grado alla coscia destra, si parla di uno stop di almeno 50-60 giorni! Per il giocatore e per la Juve è un vero e proprio shock.
Se Pogba dovrà davvero fermarsi ai box per tutto questo tempo per la Juve i problemi saranno enormi. Perchè il francese salterà una dozzina di partite, tra campionato, ritorno della semifinale di Coppa Italia e soprattutto le due gare di quarti di finale di Champions League. Pogba potrebbe saltare anche le eventuali semifinali e rientrebbe solo per giocare le ultime due partite di campionato con Napoli e Verona. In pratica la sua stagione è finita. Allegri in questo momento non dispone nemmeno di Asamoah, Marrone, Romulo, Sturaro e soprattutto di Pirlo. Di fatto a centrocampo i Campioni d'Italia si trovano a corto di uomini.
Il centrocampista bianconero aveva già accusato problemi muscolari nelle scorse settimane e per questo aveva saltato il match con la Roma e pure alla vigilia della sfida con il Borussia aveva accusato dolori alla coscia. Il ko definitivo è avvenuto al 25’ del primo tempo del match di Dortmund, in cui Pogba ha lasciato il campo dopo un contrasto con il greco Sokratis Papasthatopoulos. E proprio vedendo in lacrime sulla panchina bianconera Pogba si era capito che l'infortunio era assai serio. Il ventiduenne calciatore in questa stagione ha giocato 22 partite e ha realizzato 7 gol in Serie A.