Juventus: infortunio per Morata, lo spagnolo salta la Supercoppa
Non è iniziata sotto una buona stella la stagione bianconera. Persi per strada tre "totem" come Pirlo, Tevez e Vidal, il tecnico campione d'Italia rischia di schierare in campo a Shanghai, per la partita di Supercoppa contro i biancocelesti in programma sabato (ore 14 italiane), una squadra molto diversa da quella che negli ultimi mesi vinse il suo quarto scudetto consecutivo e da quella che lottò in finale di Champions League contro il Barcellona. Dopo gli infortuni di Giorgio Chiellini, Andrea Barzagli e Sami Khedira, Massimiliano Allegri ha dovuto infatti "registrare" anche un nuovo allarmante stop: quello di Alvaro Morata. Lo spagnolo, durante la seconda sessione di allenamento svolta al Century Park, si è fermato accusando un fastidio al polpaccio sinistro ed è uscito dal campo prima dei compagni per precauzione. Per l'ex Real Madrid le speranze di vederlo in campo in Cina sono tramontate del tutto.
Il comunicato della Juventus: "A seguito del problema muscolare accusato ieri nel corso dell'allenamento, Morata é stato sottoposto ad accertamenti diagnostici strumentali che hanno evidenziato una lesione del muscolo soleo del polpaccio sinistro. Lo spagnolo sarà costretto a saltare la gara di Supercoppa contro la Lazio: la prognosi per la ripresa agonistica è infatti di circa 30 giorni".
Dybala si scalda – Lo staff medico della Juventus si è messo subito al lavoro, non appena è affiorato il problema alla gamba sinistra dello spagnolo. L'attaccante è stato subito visitato dall'equipe juventina ed è stato sottoposto ad alcuni controlli medici in un centro privato vicino all’hotel che ospita la squadra di Allegri. La presenza di Alvaro Morata nella sfida di Supercoppa, dipenderà proprio dall'esito di questi esami. In caso di forfait Allegri potrebbe gettare nella mischia l'ex Palermo Paulo Dybala, che così farebbe il suo debutto in bianconero nella prima (importante) partita della stagione affiancando Mario Mandzukic che, in attesa di altri regali dal calciomercato, è diventato il punto fermo del nuovo attacco della vecchia signora. Se almeno Barzagli riuscirà a recuperare, dietro la coppia d'attacco inedita il tecnico livornese potrebbe schierare un centrocampo a cinque (Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba ed Evra) e una difesa a tre con Bonucci, Caceres e, appunto, Barzagli.