Juventus, infortunio per Dani Alves: a rischio contro l’Inter
Piove sul bagnato per Massimiliano Allegri: dopo il pareggio interno a reti inviolate contro il Siviglia nella prima giornata della fase a gironi della UEFA Champions League 2016/2017, il tecnico toscano è al centro delle polemiche per delle (presunte) scelte di formazione sbagliate. E come se non bastasse, ora potrebbe dover rinunciare a Dani Alves in vista dell'impegno di campionato previsto per domenica alle 18 contro l'Inter.
Il Derby d'Italia arriva in un momento non ottimale per i bianconeri, che dopo tre vittorie in campionato hanno sbattuto sul muro spagnolo eretto dal Siviglia. E Dani Alves, tra i migliori in questo avvio di stagione bianconero, rischia ora di dover dare forfait per il sentito match di San Siro, secondo test importante in questo avvio di stagione dopo quello con il Siviglia. Il brasiliano ha riportato un trauma contusivo alla coscia sinistra: nulla di preoccupante in vista dei prossimi impegni, ma potrebbe essere costretto a rinunciare a quello più imminente, la trasferta di San Siro contro i nerazzurri.
"Dani Alves, che durante la gara contro il Siviglia ha subito un trauma contusivo alla coscia sinistra, sarà monitorato nelle prossime ore e valutato giorno per giorno", si legge in un comunicato ufficiale del club bianconero, "il menu è stato quello classico delle giornate post partita: sessione defaticante per chi è sceso in campo ieri, allenamento atletico per il resto del gruppo. Domani si torna in campo: appuntamento al Training Center al mattino". Prima della nuova sosta per gli impegni delle Nazionali, la Juventus scenderà in campo in altre cinque occasioni in meno di venti giorni: Inter, Cagliari, Palermo, Dinamo Zagabria ed Empoli, di cui il solo match contro i sardi tra le mura casalinghe. Probabile, insomma, che Dani Alves possa saltare la gara con l'Inter per arrivare nelle migliori condizioni possibili ai match successivi, tutti a distanza di pochi giorni l'uno dall'altro.