Juventus, infortunio Chiellini: le condizioni
E' arrivato il verdetto in casa Juventus sulle condizioni di Giorgio Chiellini. Il forte centrale bianconero si è infortunato nel ritiro dell'Italia a Coverciano durante l'allenamento di rifinitura in vista della delicata e decisiva sfida contro la Spagna, valida per le qualificazioni Mondiali. Problema muscolare al polpaccio destro per il classe 1984 che salterà ovviamente i confronti contro le Furie rosse e Israele con la maglia azzurra, restando in forte dubbio per i match della Juventus contro Chievo e soprattutto Barcellona in Champions.
Il comunicato della Juventus sull'infortunio di Chiellini. Le condizioni
Questa la nota del club ufficiale della Juventus sulle condizioni di Chiellini: "Il calciatore Giorgio Chiellini in data odierna è stato sottoposto ad ulteriori controlli strumentali che hanno confermato trattarsi di un trauma distrattivo al polpaccio destro di entità non grave, ma che necessita di ulteriore monitoraggio nei prossimi giorni. Permane pertanto in dubbio la sua partecipazione ai prossimi impegni di campionato (Chievo) e di Champions League (Barcellona)".
Chiellini in dubbio per il Barcellona. Come Marchisio
Il comunicato lascia dunque molti dubbi sulle tempistiche del completo recupero di Chiellini. Difficile che comunque il centrale possa tornare in campo il 9 settembre alla ripresa della Serie A all'Allianz Stadium contro il Chievo. Allegri potrebbe decidere di tenerlo a riposto in vista della super sfida di pochi giorni dopo, il 12 settembre del Camp Nou, esordio della Juventus in Champions League. Il mister spera di recuperare il suo perno difensivo, come Marchisio che a differenza del compagno, sembra destinato a guardare il confronto con i catalani dalla tribuna, con il ritorno in campo, dopo i problemi al ginocchio, che potrebbe concretizzarsi il 24 settembre nel derby con il Toro.
Il difensore è fiducioso: vuole essere in campo nell'esordio in Champions della Juve
L'infortunio non ha comunque tolto il sorriso a Chiellini, che farà il possibile per recuperare nel minor tempo possibile. Ad alcuni tifosi presenti all'esterno dello JMedical, l'esperto centrale toscano ha dichiarato: "Barcellona-Juve? Proverò a farcela!". Un messaggio anche per i compagni della Nazionale che dovranno fare a meno di lui contro la Spagna: "Questa sera soffrirò con voi".
Come giocherà la Juventus senza Chiellini
Senza Chiellini, Allegri potrà contare comunque su Barzagli nelle vesti di centrale in coppia con Rugani. Non è da escludere nemmeno la possibilità, di un utilizzo dal primo minuto dell'ultimo arrivato Howedes, che potrebbe essere schierato come centrale difensivo, virando poi sulla corsia destra dopo il ritorno di Chiellini.