video suggerito
video suggerito

Juventus, infortuni per Pereyra e Asamoah

Il centrocampista argentino starà fermo per 40 giorni, mentre per il ghanese lo stop è di tre settimane.
A cura di Alessio Morra
45 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Juventus, che battendo l’Atalanta ha vinto la seconda partita consecutiva in casa e che ha iniziato a scalare la classifica, ha perso per colpa di infortuni muscolari due centrocampisti: l’argentino Pereyra e il ghanese Asamoah. Pereyra dovrà stare fermo ai box per almeno quaranta giorni, mentre il ghanese, che è stato fermo per quasi un anno, è costretto a un ulteriore stop di tre settimane. Allegri continua a perdere calciatori. Di sicuro qualcosa è stato sbagliato nella preparazione atletica, perché in questi primi mesi di stagione la Juventus ha subito già 18 infortuni, ben 15 muscolari.

Il comunicato della Juventus – “Alla sessione mattutina non hanno preso parte Pereyra, uscito ieri per infortunio, e Asamoah, ad egli subentrato. Durante la partita ‘el Tucuman’ ha accusato un problema muscolare alla coscia destra. Gli accertamenti diagnostici svolti questa mattina hanno evidenziato una lesione di secondo grado del muscolo semimembranoso, con tempi di guarigione previsti di circa 40 giorni. Anche il centrocampista ghanese ha riportato un fastidio muscolare: trattasi di lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra, per cui la prognosi è di venti giorni”.

4 partite in due settimane – Allegri perde due centrocampisti in un momento molto importante della stagione. Perché la Juventus nei prossimi dodici giorni dovrà giocare quattro partite, tre di campionato (contro Sassuolo, Torino e Milan) e una di Champions League (con il Borussia Moenchengladbach), e senza dubbio il tecnico livornese farà ricorso al turnover. In mezzo al campo dunque ci saranno dei calciatori che saranno costretti agli straordinari. Pogba, Marchisio e Khedira non potranno giocare sempre, dunque Lemina, Hernanes e Sturaro avranno sicuramente molte più chances di giocare. L’infortunio di Pereyra inoltre impedirà al tecnico campione d’Italia di giocare con il 4-3-3, come fatto contro l’Atalanta.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views