Juventus, infortuni a Pepe e Toni: potrebbero saltare la Coppa Italia
Non si arresta l'emergenza in casa juventina. I bianconeri, oltre ad Amauri, probabilmente dovranno rinunciare anche a Toni e Pepe per la sfida di Coppa Italia di giovedì contro il Catania, a Torino.
L'italo-brasiliano è stato operato al setto nasale. Si era procurato il guaio nel corso di Napoli-Juventus. Nella gara contro i campani hanno subito dei traumi contusivi Toni e Pepe. I due, oggi, hanno lavorato in palestra. Se Amauri non sarà certamente disponibile per la sfida contro il Catania, qualche speranza i più c'è per Pepe e Toni. Qualcosa in più si saprà domani sulle loro condizioni.
In Coppa Italia Del Neri si affiderà necessariamente a Del Piero, mentre non è ancora possibile sapere chi lo affiancherà in attacco. L'allenatore bianconero potrà contare anche su Felipe Melo. Vista la delicatezza del match, Del Neri schiererà quanti più titolari possibili. Spazio, dunque, a Krasic, Marchisio e Aquilani. Soltanto se lo renderanno necessario i tanti infortuni, l'allenatore della Juventus schiererà elementi della Primavera.
I bianconeri, in campionato, sono soltanto quinti, distanti 8 punti dal Milan capolista. Sono già usciti dall'Europa League. La Coppa Italia diventa dunque un trofeo importantissimo. La Juventus non potrà permettersi altri passi falsi, dopo quelli con Parma e Napoli.